(S.Carina) – Federico Balzaretti non sarà disponibile nemmeno contro la Fiorentina. Il terzino sinistro soffre di una fastidiosa tendinopatia che lo ha già costretto a saltare gli impegni con Cagliari e Atalanta.A Trigoria si sperava di restituirlo a Garcia per la gara dell’8 dicembre, ma con i tendini mai azzardare previsioni.
Ieri il terzino, reduce anche da una fastidiosa febbre, ha eseguito una leggera corsa che è andata a variare il lungo lavoro di riabilitazione (fisioterapia, palestra, esercizi in acqua) al quale si è sottoposto nelle ultime settimane. Ora si passa all’ultima fase, quella del campo. Bisognerà capire come il calciatore reagirà ai carichi di lavoro: dopo 15-20 giorni di stop, questi saranno modulati a seconda della risposta che il difensore avrà dai suoi muscoli.
IL RECUPERO – Magra consolazione il recupero di Torosidis che ieri è tornato ad allenarsi con i compagni anche se contro i viola, dovrebbe esser concesso ancora spazio a Dodò. Ancora una volta, quindi, per tre quarti la difesa sarà brasiliana. Reparto che anche dopo il gol di Brivio resta ilmigliore in Italia e in Europa con 4 reti al passivo.
IL MERCATO – Nonostante le smentite di rito, la Roma ha da tempomesso nelmirino D’Ambrosio che ha il contratto in scadenza a fine stagione. Sabatini lo vuole già a gennaio. Al club granata piace Lopez, l’alternativa potrebbe essere Caprari, mai decollata l’ipotesi Romagnoli visto che nel ruolo il tecnico Ventura è già coperto. A breve si attendono novità anche per quanto riguarda Sanabria: «L’interesse dei giallorossi è concreto – ha spiegato ieri l’agente Verdu a Tmw – così come quello di altri club, Nei prossimi due, tre giorni, prenderemo la nostra decisione finale». Ad insidiare la Roma, Manchester City, Milan, Juventus, Arsenal e Chelsea.