(S.Carina) – «Totti per la Roma è qualcosa di speciale. Non è facile giocare senza di lui. Quando non c”è la squadra si muove diversamente, ci manca il giocatore più forte. Tutte le palle passano per Francesco, è il punto di riferimento, siamo abituati ad averlo in campo e quando non c”è la Roma ha un altro gioco».
Se qualcuno aveva ancora dei dubbi su uno dei motivi principali della flessione della Roma, le parole di Pjanic fanno chiarezza. Il bosniaco – che oggi ha interrotto l”allenamento in via precauzionale, saltando la partitella finale per il fastidio muscolare accusato la scorsa settimana – aspetta il rientro del capitano giallorosso.
Totti intanto continua a seguire il suo programma di recupero che nella giornata odierna ha previsto un lavoro differenziato in campo e in palestra, oltre a esercizi con il pallone e a un potenziamento muscolare sui gradoni. Per il secondo allenamento della settimana, Garcia ha scelto come orario quello delle 12.30, lo stesso della gara di domenica contro la Fiorentina. Differenziato in campo e fisioterapia per Balzaretti (out anche per domenica) e Romagnoli, buone notizie invece da Destro, Maicon, e soprattutto da De Rossi, che dopo aver saltato la seduta di ieri sono tornati a svolgere l”intero lavoro con il gruppo. All’esterno di Trigoria, alcuni tifosi hanno affisso lo striscione «Il puntuale sopruso arbitrale non ci deve demotivare».