(G.Vaciago) – In vacanza con in testa la Roma. Andrea Pirlo sta chiudendo il suo periodo di riabilitazione e già qualche giorno prima della pausa aveva ripreso ad allenarsi con maggiore intensità. Alla ripresa degli allenamenti della Juventus, prevista per il 29, il regista dovrebbe aggregarsi ala squadra e preparare il suo ritorno per il big match del 5 gennaio. Pirlo si era infortunato al ginocchio nella partita contro l’Udinese il 2 dicembre (lesione collaterale mediale di 2° grado) in uno scontro con Lazzari.
A questo punto Conte potrà puntare sulla formazone tipo per affrontare la Roma nella partita che potrebbe portare la Juvents a più otto sui giallorossi. Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, davanti a Buffon; centrocampo con Vidal, Pirlo e Pogba; Lichsteiner e Asamoah esterni; Tevez e Llorente in attacco. Se Pirlo non dovesse farcela, Conte userebbe Marchisio al suo posto.
Intanto, Pirlo sta riflettendo sull’opportunità di chiudere la carriera alla Juventus. Ha un appuntamento con Beppe Marotta a fine gennaio e Andrea Agnelli, anche nell’intervista esclusiva a Tuttosport, gli ha spalancato le porte al rinnovo. L’azzurro sembra propenso a firmare e non ha avuto finora nessun tipo di contatto concreto con altri club (men che meno con il Milan). Insomma, il gennaio di Pirlo potrebbe iniziare con un grande rientro nella Juventus e finire con un firma per non andarsene più.