E’ da oggi in tutte le librerie, anche digitali, Nemici per la pelle – Roma- Juventus: la passione contro il Potere, il nuovo libro di Diego Angelino. Il giornalista e conduttore di TLT – in onda sui 101.5 FM – si cimenta, ancora per Edizioni Puky, in un originale romanzo dedicato all’eterna sfida tra Roma e Juventus.
Il libro racconta la storia di Dario, studente universitario tifoso della Roma che si sveglia la mattina dell’8 febbraio 2004, attendendo il Roma- Juventus che si disputerà quella sera e che terminerà 4-0 per i giallorossi.
Dario si avvicinerà all’evento lasciandosi trasportare, col più classico dei flussi di coscienza, dai ricordi di tanti Roma-Juventus, passando dall’orgoglio per le grandi vittorie alla rabbia per le sconfitte e per i tanti “furti” subiti. Saranno questi sentimenti ad accompagnarlo nel costante desiderio di sottolineare la diversità tra l’esser romanista e l’esser bianconero, demolendo, grazie a fatti storici acclarati, il presunto “stile-Juve”, invenzione mediatica inaccettabile per Dario.
Il libro sarà presentato giovedì 19 dicembre alle 18.30 presso la libreria Pagine di Sport di via Tadolini 7/9, a 150 metri da piazza Mancini. Dopo il grande successo di Roma Caput…Derby!!! Con introduzione di Francesco Totti (2012) e di Anvedi chi c’ha segnato! – scritto col collega Paolo Marcacci (2013) – Diego Angelino, con Nemici per la pelle – Roma-Juventus: la passione contro il Potere, si avventura in un romanzo brillante che non potrà non far immedesimare il lettore – romanista, ma non solo – con il suo protagonista.