E’ Natale, ma il calciomercato non si ferma, anzi si prepara ad entrare nel vivo, essendo prossima l’apertura della finestra invernale. La Roma, imbattuta e seconda in classifica, è alla ricerca di rinforzi per poter reggere il passo della Juventus dei record.
In difesa continua ad esser calco il nome dell’olandese Heitinga: giocatore di esperienza, in grado di occupare sia la posizione di terzino sinistro che di difensore centrale. Secondo gli ultimi rumors la trattativa per portarlo nella Capitale sarebbe strettamente legata alla cessione di Burdisso, sebbene l’argentino sembrerebbe orientato a rimanere in giallorosso almeno fino alla scadenza del proprio contratto.
A centrocampo il rinforzo potrebbe essere Marco Parolo, leader del Parma, su cui è forte l’interesse anche del Milan di Allegri (che nelle ultime ore, però, ha chiaramente virato su Nainggolan, vecchio pallino di Sabatini). Ghirardi ha più volte ribadito di esser disposto a cedere il suo calciatore, per una cifra consona, ad una grande squadra, ed ora si attende solo la mossa della Roma.
Non solo movimenti in entrata, ma anche in uscita, che non riguardano solo i giovani talenti romanisti. Romagnoli, come si è detto nei giorni scorsi, ha attirato su di sé l’interesse di diversi club di Serie B e potrebbe esser ceduto in prestito: l’ultima parola spetta a Garcia. Andrà via con ogni probabilità Caprari, che non è riuscito a convincere il tecnico francese, complice anche la pessima prestazione esibita contro il Sassuolo: sull’esterno offensivo c’è il Brescia.
Tra i ‘grandi’, invece, potrebbe partire Marquinho: sono numerosi i club di Serie A a lui interessati. Oltre al Genoa, di cui si è parlato nella giornata di ieri, si sono interessati anche l’Inter (Mazzarri già in estate aveva chiesto il brasiliano ai suoi dirigenti) ed il Napoli, alla ricerca di un esterno mancino.