L’agente Fifa Diego Tavano, molto vicino alle vicende giallorosse, ha parlato del momento della Roma. Queste le sue parole:
C’è davvero una clausola rescissoria per Sanabria che Sabatini potrebbe esercitare?
“Vero, c’è una clausola rescissoria sul contratto del giocatore e se una squadra porterà una determinata cifra, il giocatore si può svincolare. A meno che il Barcellona non voglia opzionare il giocatore”
Quanto è la cifra da dover sborsare?
“Stiamo circa sui 3 milioni di euro”
Sanabria è un giocatore giovanissimo e se ne parla molto bene. Ci può raccontare le sue caratteristiche?
“E’ un classe 1996 e ha ampi margini di miglioramento. Chi esce dalla Cantera del Barcellona esce con una formazione particolare rispetto agli altri vivai. Lui avrà dei benefici proprio per questo motivo, cioè uno sviluppo più rapido. Può giocare da trequartista a seconda punta, anche attaccante esterno, ma non è una prima punta che servirebbe alla Roma. E’ molto rapido e veloce, ma ripeto, è molto giovane. La Roma comunque vuole il giocatore e la trattativa esiste”
Alberto De Rossi vuole in Primavera una punta. Potrebbe Sanabria giocare come trequartista e avanzare Di Mariano come punta?
“Certamente, è molto duttile Sanabria, può giocare anche come punta centrale in Primavera. De Rossi è un ottimo allenatore e lui saprà come collocarlo”
C’è qualche giocatore che è realmente nel mirino della Roma per gennaio?
“Si parla molto dell’interesse per D’Ambrosio. Sabatini è molto competente e starà facendo le sue valutazioni per migliorare la rosa. Il suo lavoro come sempre è molto meticoloso”
D’Ambrosio è il giocatore adatto alla Roma? Sappiamo che lo vuole anche l’Inter a gennaio…
“E’ un giocatore che va in scadenza di contratto e per liberarlo prima ci vuole uno sforzo in più. L’anno scorso ha giocato bene e con continuità. In Italia ha disputato sempre buone prestazioni e può valere la pena questo investimento. Non voglio fare il lavoro del direttore Sabatini, ma penso che la rosa della Roma anche se molto competitiva, si può migliorare. I giocatori buoni sono sempre i benvenuti”
Cosa serve alla Roma per competere per lo scudetto?
“La Roma ha dimostrato che negli undici titolari ha una forza incredibile, fare 10 vittorie non è da tutti. I problemi che sono sorti dei problemi con la mancanza di Totti, come ad esempio il segnare di meno. Garcia fa un gioco propositivo anche senza Totti, ma sono venuti meno proprio i gol che fino a 3-4 settimane fa hanno fatto la differenza. Senza giocatori di qualità la Roma fatica ad esprimere il suo potenziale, come ad esempio l’assenza di Pjanic, Totti e Ljajic. Il limite della Roma secondo me è la rosa corta, andrei a comprare giocatori importanti come un centrocampista completo. Bradley è un buon giocatore ma non è al livello di Pjanic, De Rossi e Strootman. Acquisterei anche qualcosa in difesa perchè tolti Benatia e Castan, la Roma ha delle carenze. Senza nulla togliere a Burdisso, ma probabilmente l’argentino vuole nuovi stimoli per trovare un posto ai prossimi Mondiali con l’Argentina”.
Capoue potrebbe fare al caso della Roma?
“Non lo so, i giocatori francesi sono sempre un’incognita. A me piace molto Sandro del Tottenham. L’operazione con gli Spurs potrebbe essere anche fattibile vista l’amicizia tra Sabatini e Baldini. Sandro per me potrebbe dare quel qualcosa in più al centrocampo della Roma”.
Secondo lei la Roma è stata danneggiata dagli arbitri? E la Roma fa bene ad avere il profilo basso su questo argomento?
“E’ una domanda particolare. Quando si parla di arbitri e di proteste è sempre antipatico approfondire il tutto. La Roma non è stata avvantaggiata e questo è un dato di fatto, sicuramente gli manca qualche punto. Fa bene a non protestare? La Famiglia Sensi ha fatto una battaglia contro la Juventus della Triade e alla fine ebbe ragione perchè i dubbi che c’erano erano fondati, vista la vicenda Calciopoli. Rimarrei sorpreso se accadesse una nuova Calcipoli. Vedremo se arriveranno degli episodi a favore della Roma, la Juventus come si comporterà. Quella sarà la cartina di tornasole”.
Fonte: Asromaradio.it