Queste le parole di Allegri a fine match:
Marcare la Roma a campo aperto non è stato facile
“E’ stata una bella partita. Nel primo tempo abbiam fatto fatica, nel secondo molto meglio. Conoscevamo la forza della Roma, ma potevamo limitare gli errori. E’ stato un bel risultato. Venivamo da 90′ difficili con l’Ajax, potevamo pagarli, invece abbiamo avuto una buona reazione. Potevamo fare meglio sull’1-1 ma abbiamo sbagliato tecnicamente”
Balotelli?
“Quando ha il centravanti più vicino si libera della marcatura degli avversari, è più facile per lui. Poi ha sbagliato una bella occasione che ci poteva far vincere la partita. Alla fine abbiamo rischiato concedendo troppo alla Roma”
Bonera-Zapata hanno tenuto la squadra
“Stanno facendo bene, così come Mexes l’anno scorso. Ora arriverà Rami e tornerà Silvestre. In difesa siamo messi abbastanza bene. Gli errori si fanno quando tutta la squadra difende male”
La sua espulsione? Kakà era molto arrabbiato
“Sorvoliamo sulle decisioni arbitrali. Mi dispiace di aver lasciato la squadra senza allenatore. Montolivo salta il derby? Ha protestato perchè c’era un’ammonizione su Maicon dall’altra parte ma certe situazioni vanno accettate”
Con l’ingresso di Matri, Balotelli si è risvegliato
“Ha giocato meglio. Con Matri vicino fa sempre bene, come contro il Napoli nonostante la sconfitta. Così Mario ha più possibilità anche di tirare da fuori”
La prestazione in generale?
“Nel secondo tempo abbiamo fatto discrete trame di gioco. Nonostante la pressione della Roma noi siamo stati bravi a uscire. In 3-4 occasioni Poli ha ricevuto palla tra le linee e abbiamo sbagliato la giocata”
Fonte: Sky Sport