Ad una stagione di distanza, si ripropone la sfida della Stadio Olimpico tra Roma e Fiorentina. Lo scorso anno, nel corso della sedicesima giornata del girone di andata, i giallorossi si imposero per 4-2 in un match a dir poco spettacolare. Mattatore dell’incontro, uno straordinario Francesco Totti che in collaborazione con Leanrdo Castan segna in pochi minuti (Viviano pessimo nelle circostanze) una doppietta che vanifica il momentaneo vantaggio di Facundo Roncaglia e porta il risultato sul 3-1 per i padroni di casa. Ad inizio ripresa Mounir El Hamdaoui riapre i giochi, ma nel finale Pablo Daniel Osvaldo cala il poker e firma la vittoria giallorossa.
Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis (19′ st De Rossi), Florenzi (19′ st Perrotta); Pjanic, Destro (28′ st Osvaldo), Totti.
A disp.: Stekelenburg, Lobont, Taddei, Dodò, Burdisso, Romagnoli, Marquinho, Lamela, Lopez.
All.: Zeman.
Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cassani (1′ st Mati Fernandez), Aquilani, Olivera (1′ st El Hamdaoui), Borja Valero, Pasqual; Cuadrado, Toni (38′ st Seferovic).
A disp.: Neto, Lupatelli, Tomovic, Migliaccio, Della Rocca, Romulo, Llama, Jovetic.
All.: Montella.
Arbitro: Banti
Marcatori: 7′ Castan (R), 14′ Roncaglia (F), 19′ Totti (R), 45′ Totti (R), 1′ st El Hamdaoui (F), 45′ st Osvaldo (R)
Ammoniti: Tachtsidis (R), Olivera, Cassani, Rodriguez, Cuadrado, Roncaglia (F)
GUARDA GLI HIGHLIGHTS