Ecco le parole di Kevin Strootman al termine di Milan-Roma:
La Juventus è più lontana e il Napoli più vicino. Siete preoccupati?
“Sapevamo che oggi sarebbe stata difficile. Ci siamo impegnati, meritavamo i 3 punti. Ora serve vincere col Catania e poi penseremo allo scontro diretto contro la Juventus”.
Fonte: Sky Sport
Questa sera la Roma è la prima volta che subisce due gol…
“Oggi abbiamo giocato contro una squadra molto forte con degli ottimi attaccanti, è chiaro che siamo dispiaciuti per i due gol incassati. uno su palla inattiva, uno su situazione di gioco che può capitare. Siamo comunque la migliore difesa del torneo, non direi di sottolineare questo aspetto”.
Cosa cambia per il campionato della Roma dopo questa partita?
“Non cambia assolutamente niente, il nostro obbiettivo non cambia. Sono stampa e media a parlare di scudetto, noi vogliamo arrivare il più in alto possibile e raggiungere la Champions League. Abbiamo una partita in casa per ritornare a prendere i tre punti e chiudere bene l’anno”.
Fonte: Rai Sport
Un’occasione persa probabilmente, la Roma meritava la vittoria
“Sono d’accordo,meritavamo di vincere. Abbiamo creato molte occasioni, in particolare nel primo tempo, nella ripresa la partita si è complicata, abbiamo perso qualche metro dopo il 2-2 anche se non abbiamo subito particolari occasioni. Peccato per i due gol subiti, uno su calcio piazzato e uno in una mischia”
Cambia qualcosa nella mentalità nella squadra?
“L’obiettivo non cambia, di oggi ci resta un’ottima prestazione peccato non aver ottenuto i tre punti, sarebbero stati la miglior ricompensa. Puntiamo ancora a chiudere ai primi tre posti. Ora cerchiamo di chiudere bene l’anno vincendo la prossima partita”
Dopo il Catania la Juve, sarà una partita decisiva per la corsa scudetto?
“Non decisiva, ma sicuramente importante. In caso di sconfitta la Juve scapperebbe via. Anche contro la prima in classifica vogliamo dimostrare, come oggi, di essere una squadra forte con una rosa all’altezza”.
Fonte: Roma Channel