La Roma scende in campo per l’allenamento di oggi nell’unica seduta in programma alle ore 15. Bisogna valutare un’eventuale convocazione del capitano Francesco Totti e il pieno recupero di Balzaretti. Curiosità anche per Mattia Destro che potrebbe tornare in campo proprio contro la Fiorentina domenica prossima. L’allenamento sarà interamente visibile per la stampa.
Ore 15:00 Squadra non ancora scesa in campo
Ore 15:10 La squadra è in campo per il riscaldamento, tra stretching e palleggi. in gruppo c’è Francesco Totti.
Ore 15:15 I calciatori eseguono riscaldamento sul campo C. Mattia Destro svolge lavoro differenziato sul campo B.
Ore 15:18 Palestra per Gervinho, Bradley e De Rossi: non scenderano in campo. Nessun problema fisico per i giocatori, niente di preoccupante in vista di domenica.
Ore 15:20 Terminato il riscaldamento i calciatori eseguono un torello intorno al cerchio di centrocampo. Curioso episodio: Florenzi viene preso in giro dal gruppo dopo un tunnel di Castan. Il clima è molto disteso.
Ore 15:30 Ora lavoro a coppie con il pallone. Totti scambia la sfera con Fichaux.
Ore 15:40 La squadra si allena sui tiri in porta dopo lo scambio, in porta ci sono i portieri della primavera. Intanto Ljajic e Benatia si allenano a parte sui colpi di testa, mentre Jedvaj, Marquinho, Dodò e Romagnoli sono impegnati nel calcio-tennis.
Ore 15:43 Dopo aver fatto uno scambio con Torosidis, Maicon crossa per Taddei urlandogli mentre ride: “Dopo un’azione così devi segnare”.
Ore 15:53 Totti prova un pallonetto su De Sanctis, il portiere vola e para. Applausi da parte del resto del gruppo.Continua ad allenarsi a parte Mattia Destro. Allunghi, scatti ed esercizi tecnici per l’attaccante ascolano.
Ore 16:00 Rientrati negli spogliatoi Castan, Benatia e Totti.
Ore 16:05 Ora Bompard crossa dalla sx, Fichaux dalla dx. I giocatori sono chiamati a calciare di prima intenzione verso la porta.
Ore 16:14 I giocatori rientrano negli spogliatoi.
Ore 16.15 L’allenamento è terminato.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Fiorentina, domenica 8 dicembre ore 12:30, stadio Olimpico di Roma.
INDISPONIBILI: Totti, Balzaretti.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Maicon, Pjanic, Strootman, De Rossi, Florenzi, Ljajic.
Probabile formazione (4-3-3): 26 De Sanctis, 13 Maicon, 17 Benatia, 5 Castan, 3 Dodò; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 6 Strootman; 24 Florenzi, 88 Borriello, 27 Gervinho.
GUARDA IL VIDEO
Redazione GazzettaGialloRossa.it