Ultima giornata di lavoro per gli uomini di Garcia, che alla vigilia della sfida contro la Fiorentina si sono ritrovati a Trigoria per la seduta delle 12:15. Il gruppo ha aperto l’allenamento con il consueto riscaldamento, prima di proseguire con un focus sulla rapidità. Dopo le esercitazioni legate al possesso palla, la sessione si è chiusa con una fase dedicata alla tattica e con una partita a campo ridotto. Palestra e fisioterapia per Balzaretti. (asroma.it)
Ore 12:30 La squadra è negli spogliatoi ed è pronta a scendere in campo.
Ore 12:45 La squadra è scesa ora in campo con circa mezzora di ritardo. I giocatori hanno iniziato a svolgere i consueti esercizi di riscaldamento. Non fanno parte del gruppo De Rossi, Gervinho e Balzaretti.
Ore 13:05 Terminato il riscaldamento, Garcia spiega alla squadra il lavoro che vuole effettuare nella rifinitura. Il gruppo inizia a provare alcuni schemi offensivi.
Ore 13:30 Dopo i tanti angoli battuti male contro Cagliari e Atalanta, Garcia fa svolgere esercitazioni specifiche sui calci piazzati.
Ore 13:45 Proseguono le esercitazioni tattiche per i giallorossi, mentre Mattia Destro effettua lavoro differenziato sul campo C.
Ore 14:00 Allenamento terminato, nel pomeriggio uscirà la lista dei convocati di Garcia che ci dirà se De Rossi, Gervinho e Destro verranno convocati per la Fiorentina.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Fiorentina, domenica 8 dicembre ore 12:30, stadio Olimpico di Roma.
INDISPONIBILI: Balzaretti.
IN DUBBIO: Totti, De Rossi, Gervinho e Destro.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Maicon, Pjanic, Strootman, De Rossi, Florenzi, Ljajic.
Probabile formazione (4-3-3): 26 De Sanctis, 13 Maicon, 17 Benatia, 5 Castan, 3 Dodò; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 6 Strootman; 24 Florenzi, 88 Borriello, 27 Gervinho.
Redazione GazzettaGialloRossa.it