Seconda giornata di allenamento dopo il pareggio di Milano, in attesa della sfida di domenica che vedrà i giallorossi impegnati contro il Catania. Sicuri assenti della seduta odierna saranno Borriello e Balzaretti, che torneranno disponibili il prossimo anno. La squadra è attesa in campo per le 11:30.
Ore 11:55 – La squadra è ancora negli spogliatoi. Anche Castan non prenderà parte all’allenamento odierno, probabilmente anche domani non si unirà alla squadra, ma dovrebbe recuperare in vista della gara di domenica.
Ore 12:00 – I giocatori hanno iniziato in palestra questa seduta.
Ore 12:10 – I ragazzi scendono sul Campo B agli ordini di Rudi Garcia per svolgere esercizi di riscaldamento sulla trasmissione della palla. In gruppo anche Totti, Destro e Pjanic; assenti, invece, anche De Rossi e Caprari.
Ore 12:20 – Strootman e lo stesso De Rossi svolgono lavoro differenziato: per tutta la settimana saranno impegnati in un programma personalizzato. Ljajic e Maicon continuano il lavoro differenziato in palestra. La squadra, intanto, continua a lavorare con il pallone, sempre sul Campo B.
Ore 12:30 – Finiti gli esercizi con il pallone, il gruppo si dedica alla parte atletica.
Ore 12:50 – L’allenamento volge al termine, la squadra si concentra sugli schemi offensivi.
Ore 12.55 – I calciatori cominciano ad uscire dal campo.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Catania (Stadio Olimpico, domenica 22 dicembre, ore 15:00)
SQUALIFICATI: De Rossi e Strootman
DIFFIDATI: Pjanic, Florenzi, Maicon, Ljajic
INDISPONIBILI: Balzaretti, Borriello
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 26 De Sanctis; 13 Maicon, 17 Benatia, 5 Castan, 3 Dodò; 24 Florenzi, 4 Bradley, 15 Pjanic; 27 Gervinho, 8 Ljajic, 22 Destro.
Redazione GazzettaGialloRossa.it