Unico allenamento pomeridiano della settimana per la Roma di Garcia in vista della delicata trasferta di lunedì sera a San Siro contro il Milan dove sicuramente non ci saranno né Balzaretti né Borriello, infortunati, mentre il posto dello squalificato Pjanic dovrebbe essere preso da Bradley. Il grande dubbio del tecnico francese riguarda il posto di centravanti: Totti dal primo minuto o fiducia a Ljajic? Vedremo se l’ultimo allenamento prima della rifinitura ci darà delle risposte.
Ore 15:05 La squadra entra in campo per iniziare la seduta. Ovviamente non ci sono Skorupski, Jedvaj e Romagnoli, impegnati sul “Di Bartolomei” con la Primavera.
Ore 15:10 La squadra svolge il consueto torello ma gruppo dimezzato: in campo sono presenti Burdisso, Taddei, Bradley, Strootman, Totti, Florenzi, Ljajic, Ricci e Marquinho. Al momento non sono in campo Benatia, Maicon, Dodò, Castan, De Rossi, Destro, Gervinho e Caprari. I portieri De Sanctis e Lobont si allenano a parte con il preparatore Nanni.
Ore 15:20 Garcia fa svolgere delle esercitazioni offensive con Totti, Marquinho, Ricci e Florenzi per poi riunire il gruppo e far eseguire le conclusioni verso la porta.
Ore 15:30 Lavoro personalizzato per Mattia Destro sul campo B accompagnato dal dottor Chinnici.
Ore 15:40 Dodò si unisce al gruppo che continua ad esercitarsi su cross e tiri in porta.
Ore 15:50 Balzaretti e Caprari stanno svolgendo fisioterapia, Pjanic segue un programma personalizzato, mentre gli altri che non sono scesi in campo lavorano in palestra. Totti e Ljajic escono dal campo.
Ore 15:54 Lavoro atletico sulla velocità per Destro
Ore 15:56 – Anche Strootman, Dodò e Taddei escono dal terreno di gioco. Pjanic si unisce a Destro e prosegue il suo lavoro personalizzato.
Ore 16:00 – Anche Mattia Destro lascia il campo. L’allenamento sta per concludersi. Nicolas Burdisso si ferma a parlare con alcuni parenti che son venuti a trovarlo.
Ore 16:20 Allenamento terminato
PROSSIMA PARTITA: Milan-Roma (stadio San Siro, lunedì 16 dicembre ore 20:45)
SQUALIFICATO: Pjanic
DIFFIDATI: De Rossi, Florenzi, Maicon, Strootman, Ljajic.
INDISPONIBILI: Balzaretti e Borriello.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 26 De Sanctis; 13 Maicon, 17 Benatia, 5 Castan, 3 Dodò; 4 Bradley, 16 De Rossi, 6 Strootman; 27 Gervinho, 8 Ljajic, 24 Florenzi.
Redazione GazzettaGialloRossa.it