Leandro Paredes è pronto ad abbracciare i colori giallorossi. Ieri, prima di partire, ha ricevuto la benedizione di Juan Roman Riquelme: «Hai tutti i mezzi per farcela, non dimenticartelo. Mi ha detto che devo stare tranquillo, mi ha trasmesso serenità. Sì, lo so che lui non ha avuto troppa fortuna, in Europa, ma mi ha detto che io posso arrivare in fondo».
Sabato ha guardato Juventus-Roma in tv: «Un vero peccato come sia finita. Ma ho avuto la conferma che la Roma è una grandissima squadra, non che ne avessi bisogno. Conosco tutti, la seguo da tempo, come tutto il campionato italiano. Non vedo l’ora».
L’argentino non sarà da subito a disposizione di Garcia. Prima verrà ‘parcheggiato’: «Sinceramente non so in quale squadra dovrò passare i primi mesi, io so solo ciò che devo fare: dare tutto me stesso per dimostrare le mie qualità. Il mio obiettivo in questo anno e mezzo sarà di spingere la Roma a riscattare il mio cartellino». Ma l’obiettivo è quello di far bene in giallorosso: «Seguo da tempo la Roma. Penso che sarà un onore grandissimo soltanto calcare lo stesso campo su cui gioca un campione come Totti».
Sul suo ruolo: «Dove mi piace giocare? Ovunque. Davanti alla difesa ma anche dietro le punte. Non ho problemi, a centrocampo gioco dappertutto».
Fonte: Corriere dello Sport