L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha commentato in conferenza stampa la bella vittoria per 3-1 sul campo del Verona, nella seconda giornata di ritorno del campionato. Ecco le sue dichiarazioni:
Campionato che si riapre con questa partita. Juve davvero imprendibile?
Sapevamo che era un’occasione importante per prendere punti a Napoli e Juve e l’abbiamo sfruttata. Abbiamo visto in settimana che la Juve non è imbattibile. Non abbiamo il nostro destino nei nostri piedi ma dobbiamo essere attenti ai loro cali e oggi lo abbiamo fatto.
Con Pjanic, Totti e Florenzi in panchina vi siete giocati la partita. Cosa vuol dire?
Senza infortunati ho scelte importanti. Tutti i giocatori che sono usciti hanno fatto bene e quelli che subentrano scendono in campo come se avessero iniziato la gara, quella è la loro forza.
Iturbe, l’ha visto? Le piace?
Lo conosce tutt’Italia, è un giocatore forte ma del Verona, non dico altro.
Il rigore?
Non l’ho visto, so solo che è arrivato sul 2-1 per noi e non cambia nulla, avremmo vinto lo stesso.
Il primo tempo, sembrava che studiavate l’avversario, è così?
Non penso, non mi è piaciuto il primo tempo. Nel secondo, gol subito a parte, abbiamo giocato più semplice e fatto movimento. Giocare qui non era facile, ma dobbiamo fare meglio di quanto fatto nel primo tempo.
E’ il miglior Gervinho che ricorda?
Può ancora migliorare. Conta che ha la stima e la fiducia di tutta la squadra, così può fare il suo gioco: puntare l’avversario e saltare l’uomo. Quando gioca così è devastante.
Teme che in questa seconda parte di stagione si scatenino polemiche arbitrali?
Lasciamo in pace gli arbitri, qui si urla dopo risultati negativi. Anche gli arbitri possono sbagliare, hanno mezzo secondo per decidere e dobbiamo rispettarli e fare in modo di aiutarli.