Higuain prende la testa della graduatoria dei centravanti. I 4 gol al Milan fanno risalire Berardi.
Partita così così di Tevez che resta largamente in testa e chiude un intero girone di andata senza insufficienze. Dal secondo posto esce Giuseppe Rossi, questo permette a molti una piccola crescita. Esce anche Schiattarella dai terzini destri. Ha lasciato la serie A e dal Livorno è stato trasferito allo Spezia. Fortissima la risalita di Benatia, adesso primo avversario di Tevez. Per Benatia due sole insufficienze in tutto il girone. Salgono anche Cerci e Borja Valero, ma stupisce di nuovo Romulo, ora settimo assoluto.
PIPITA – La vera novità è però Higuain in testa alla classifica dei centravanti. Segna abbastanza (9 reti) e aiuta molto la squadra. A Verona ha preso 7 pur senza segnare. Mertens intanto ha ripreso Cuadrado a 114,5 punti. I due gol di Cagliari portano Llorente al quinto posto tra le prime punte, ma nelle ultime dieci partite è praticamente al secondo posto.
RIECCO BERARDI – Tre ritorni nei Top Venti. Berardi che ha segnato quattro reti al Milan e ha preso 9. Poi Florenzi e Nainggolan. Escono Gilardino, Alvarez e Callejon. Sei giocatori della Roma in classifica, quattro della Juve che però ha il primo e il terzo.
VOTI – I voti di questa settimana sono stati presi dal Corriere della Sera e dal Corriere dello Sport.
Fonte: corriere.it