

AS ROMA- Quarantaquattro. Oppure, se vogliamo leggere la cifra con i numeri e avere subito un’idea più chiara, 44. Non è soltanto la maglia scelta da Radja Nainggolan, nuovo acquisto di gennaio, ma anche il punteggio ottenuto dalla Roma nel girone di andata del campionato 2013-2014. Un record vero e proprio.
Mai in precedenza la formazione giallorossa aveva fatto così bene nel campionato a 20 squadre. Il top – fino a domenica scorsa – lo aveva raggiunto Spalletti nel 2006-2007 e 2007-2008 arrivando a quota 42. Con la vittoria contro il Genoa – un 4-0 senza se e senza ma – questa Roma ha già fatto meglio di tutti, pure dell’era “spallettiana”.
RUDI GARCIA – Direttamente da Zurigo, dove dalle 19 di questa sera partirà la cerimonia di consegna del Pallone d’Oro 2013, il tecnico dellaRoma Rudi Garcia è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti, parlando della consegna del trofeo e commentando la bella stagione fin qui disputata dalla sua squadra:
“Ribery ha vinto tutto però c’è anche Messi che ha vinto 4 volte il pallone d’oro. Chi vincerà sarà sicuramente un gran giocatore”.
Klopp, Ferguson: quale il migliore allenatore?
“Sono tutti bravi, grandi allenatori. Loro o hanno allenato o allenano grandi squadre. E’ un piacere di essere qui e vedere tanta gente del calcio mondiale”.
Il gol di Alessandro Florenzi candidato al miglior gol dell’anno?
“Sono d’accordo”.
(VAI ALL’INTERVISTA INTEGRALE)
TRIGORIA – Dopo la vittoria contro il Genoa, Rudi garcia ha concesso ai suoi un giorno di riposo. La ripresa degli allenamenti a Trigoria è fissata per domani alle 15.
(VAI AL CALENDARIO SETTIMANALE DEGLI ALLENAMENTI)
MERCATO ROMA – Nella giornata di oggi Antonio Sanabria ha pranzo al Park Hotel Mancini d iTrigoria. Nel pomeriggio il ragazzo ha incotrato il ds giallorosso Walter Sabatini. La Roma pagherà al Barcellona l’intera clausola non avendo trovato un accordo col club catalano.
MERCATO ROMA – Marquinho potrebbe lasciare la Roma nei prossimi giorni. A confermare questa ipotesi, l’arrivo sicuro del suo procuratore, Marcio Rivelino, che nei prossimi giorni sarà nella Capitale per seguire da vicino la trattativa tra il club giallorosso e la dirigenza del Genoa, che è da tempo sulle tracce del centrocampista.