Oggi è stato il giorno di Michel Bastos. Il nuovo calciatore della Roma, ex Al Ain, si è presentato alla stampa questo pomeriggio. Arrivato con la formula del prestito (1,1 mln con diritto di riscatto fissato a 3,5 mln), Bastos ha le idee chiare su quello che sarà il suo futuro nella capitale: “Il mio obiettivo è quello di restare per diversi anni. Sto facendo tutto come se non dovessi andare via fra 6 mesi, organizzandomi in vista dei prossimi anni sia a livello sportivo, che personale. La mia volontà è quella di restare qui con la mia famiglia e spero che questo si concretizzi”.
E’ arrivata anche nel tardo pomeriggio l’ufficialità del passaggio di Burdisso al Genoa. Il centrale argentino, che da tempo chiedeva di andare via per giocare con più continuità, si è accordato per il prossimo anno e mezzo con la squadra del padron Preziosi.
Al suo posto, con molta probabilità, dovrebbe arrivare il roccioso centrale dell’Everton Heitinga. A confermare la trattativa tra la Roma e il club inglese, oltre alle tante voci che si sono rincorse negli ultimi giorni, anche le parole dell’intermediario Fabio Parisi. Il noto agente ha affermato che il giocatore olandese lascerà l’Everton e che la soluzione giallorossa sarebbe molto gradita al ragazzo.
LEGGI LE PAROLE DEL PROCURATORE
Proseguono quindi le operazioni della Roma e del suo ds Sabatini in questo mercato di gennaio. A sottolineare l’ottimo lavoro svolto finora è stato anche il GLOBAL CEO Italo Zanzi, che durante la conferenza di presentazione di Bastos ha affermato che il mercato dei giallorossi chiuderà a fine mese: “Il mercato finisce il 31 gennaio, abbiamo molta fiducia nel nostro direttore sportivo e nella squadra e continueremo a lavorare fino al termine della sessione”.
Si lavora anche in uscita sul mercato. Dopo le cessioni Bradley e Burdisso, il prossimo indiziato a lasciare la capitale è l’ex Fluminense Marquinho. Il mediano brasiliano ha attirato su di sè le attenzioni dell’Inter e del suo tecnico Mazzarri e del Verona. A parlare della possibile trattativa tra la Roma e l’Hellas è stato quest’oggi proprio il ds del club veneto Sogliano: “E’ nata questa possibilità, è un calciatore forte, ha richieste, questa è una piazza che gli piace. Vedremo nei prossimi giorni”.
Poi c’è sempre Marco Borriello ad impegnare l’agenda di Walter Sabatini. Il dirigente umbro è in attesa di capire se la proposta del West Ham (contratto biennale in caso di salvezza del club e se dovesse raggiungere il 50% delle presenze da qui al termine della stagione) possa risultare gradita all’attaccante, resta sempre aperta la pista Genoa anche per la punta partenopea.
Per quanto riguarda il campo, prosegue il lavoro della banda Rudi Garcia in vista della difficile trasferta del Bentegodi contro l’Hellas Verona. Dopo l’importante vittoria contro la Juventus in Coppa Italia, quest’oggi a Trigoria è andato in scena il secondo allenamento settimanale. Da segnalare il primo allenamento di Michel Bastos, che ha svolto regolare seduta con i nuovi compagni. Presente questa mattina a Trigoria anche l’ex ct della Nazionale Marcello Lippi.
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it