(M.Calabresi) Dopo il 21 all’Under 19 del Vietnam, la Roma di Alberto De Rossi batte con lo stesso risultato anche il Tottenham, nella seconda partita della Nutifood Cup. A Ho Chi Minh City, con il solito stadio pieno,i giallorossi vanno in vantaggio nel primo tempo con uno straordinario gol di Verde, che a metà campo parte palla al piede e scaglia un sinistro sotto la traversa.
Dopo il pari inglese arrivato su un calcio di rigore generoso concesso per fallo di Sammartino e trasformato da Lesniak, il gol della vittoria lo segna un difensore, Michele Somma, bravo nella ripresa a girare un assist di Trani, che aveva realizzato la doppietta decisiva nella gara d’esordio.
Sfida decisiva «È stata una gara equilibrata, ha vinto chi ha avuto un pizzico di attenzione e di fortuna in più», ha detto De Rossi a fine gara, sorpreso dall’attenzione riservata al torneo, a cui la Roma partecipa grazie all’invito ricevuto nei mesi scorsi da Manolo Zubiria, responsabile dei progetti speciali del club. Domani alle 9.40 italiane la sfida decisiva contro il Giappone Under 19, che nell’altra partita della giornata ha schiantato 70 il Vietnam: alla Roma, a punteggio pieno, basterà non perdere per conquistare il trofeo e i 100mila dollari (circa 72mila euro) di premio riservato alla vincitrice.