Quello che sta volgendo al termine può essere definito il “Mercato” di Walter Sabatini. Il Ds giallorosso è il vero protagonista della campagna trasferimenti. Dopo aver messo a disposizione di Rudi Garcia giocatori pronti da “istant-Team” come Bastos e Nainggolan per tentare l’aggancio alla Juventus, il “fumantino” Walter si è dedicato alla costruzione della Roma del futuro. Un colpo dietro l’altro da Leandro Paredes fino a Toloi.
Paredes è il vero fiore all’occhiello di questo mercato giovani. Strappato al Boca e girato in prestito al Chievo Verona. Preso anche Sanabria, talento del vivaio catalano, e girato in prestito al Sassuolo.
Già questi due nomi basterebbero per consegnare l’Oscar del mercato al ds giallorosso ma Sabatini non si è fermato. Messi sotto contratto i due migliori goleador dell’ultimo mondiale under 17: lo svedese Berisha, strappato al Borussia Dortmund, ed lo Sloveno Vestenicky. Non solo attaccanti o fantasisti però, visto che l’ultimo acquisto, in ordine di tempo è il laterale serbo Golubovic.
A 48 ore dalla chiusura del mercato Sabatini potrebbe chiudere anche l’acquisto del centrocampista turco Ucan
Di seguito le schede dei quattro giovani acquistati dalla Roma.
BERISHA – SANABRIA – GOLUBOVIC – VESTENICKY – TOLOI