(M.Calabresi) – A Roma è il giorno di Radja Nainggolan. Il belga, con un volo proveniente da Cagliari, è atterrato intorno alle 15.50 all’aeroporto di Fiumicino, dove una macchina della Roma lo ha prelevato per portarlo a Trigoria, dove nella tarda mattinata era arrivato l’agente del centrocampista Alessandro Beltrami per sistemare le ultime pratiche legate al contratto che legherà il belga alla Roma fino al giugno 2018. Nainggolan effettuerà le visite mediche al Campus BioMedico. “Sono molto felice: forza Roma”, così ha salutato un centinaio di tifosi che lo hanno atteso all’arrivo nel suo primo giorno romano.
GRANDE FESTA — Nainggolan, rientrato ieri sera a Cagliari dopo aver di fatto chiuso l’accordo con la Roma in un hotel di Milano, prima di lasciare la Sardegna ha salutato su Twitter i tifosi del Cagliari che lo hanno salutato calorosamente. Da oggi, però, per il 25enne arrivato in Italia nel 2005 (a Piacenza) inizia una nuova vita, cominciata già con le prime foto con gli addetti dell’aeroporto: maglione e cappello di lana nero, ad attenderlo c’erano circa cento tifosi, che gli hanno subito fatto sentire il loro affetto. Roma avrà tempo e modo di dargli il benvenuto: giovedì, Nainggolan sarà in tribuna per assistere alla gara di coppa Italia contro la Sampdoria, ma domenica contro il Genoa vista la squalifica di De Rossi e le non perfette condizioni di Pjanic potrebbe toccare subito a lui.
L’AFFARE — L’accordo raggiunto tra la Roma e il Cagliari prevede un pagamento subito di 3 milioni per il prestito, più 6 milioni per il riscatto della metà a giugno, con l’impegno di ridiscutere l’altra metà a gennaio prossimo. Il belga firmerà un contratto fino al 2018 da 1,5 milioni a stagione.