Nella giornata di mercoledì 22 gennaio, presso la Questura di Verona – Divisione Gabinetto, si è tenuto l’incontro del “Gruppo Operativo per la Sicurezza” in vista della sfida Hellas Verona-Roma, in programma domenica 26 gennaio (ore 12.30) allo stadio “Bentegodi”.
La polizia municipale di Verona, come è stato fatto per il match con il Napoli, adotterà provvedimenti straordinari per limitare la circolazione nell’area dello stadio già a partire dalla tarda mattinata di domenica. In occasione della partita Verona-Napoli era stata creata una grande zona pedonale provvisoria intorno al Bentegodi, una vera e propria ‘zona rossà chiusa alle auto dei non residenti. Lo stesso provvedimento potrebbe essere attuato anche in occasione della partita con la squadra giallorossa.
Questo quanto deliberato:
- per il Settore Ospiti è stato fissato un numero massimo di 1.600 biglietti acquistabili.
- nel giorno della gara, eventuali biglietti disponibili nei settori locali saranno acquistabili esclusivamente dalle persone residenti nella regione Veneto e ai possessori della Tessera del Tifoso dell’Hellas Verona FC. I non residenti nella regione Veneto non potranno acquistare alcun tagliando, nemmeno se muniti di Tessera del Tifoso.
- l’apertura dei cancelli relativi al Settore Ospiti è prevista alle ore 9.30.
- per tutti gli altri settori, i cancelli apriranno alle ore 10.30.
Fonte: hellasverona.it