(F.Ferrazza) – A forza di parlare di turnover e rotazione dei giocatori, Garcia si ritrova costretto ad affrontare una piccola emergenza a centrocampo. Contro il Parma, senza lo squalificato Nainggolan, il tecnico dovrà infatti gestire gli altri tre compagni di reparto, non al meglio della condizione fisica. Strootman è stato duramente colpito alla caviglia a Verona e in questi giorni dovrà svolgere un lavoro specifico, che non ne metterà in dubbio la sua presenza domenica prossima.
Stesso discorso per De Rossi, acciaccato ma, sembra, in grado di utilizzare questi giorni per recuperare. Chi sta peggio è Pjanic, che si trascina un problema al ginocchio da più di venti giorni, per la precisione dalla gara di Torino del 5 gennaio. Un fastidio che non gli consente di allenarsi con continuità e che potrebbe spingere Garcia a farlo partire dalla panchina, come a Verona, sistemando i suoi in un 4-2-3-1. Ancora presto per questi discorsi, mentre stringe il tempo sul mercato. Venerdì si chiuderà la sessione di gennaio e Sabatini dovrà portare a Trigoria un altro centrale difensivo.
Sembra sempre più lontano Heitinga, mentre si riavvicina Paletta, prossimo avversario, tra l’altro, all’Olimpico. Con il passare delle oreil Parma, che ha bisogno di vendere, sembra intenzionato ad abbassare le sue pretese economiche. Intanto, mentre Sanabria è stato parcheggiato al Sassuolo, è stato preso un altro giovane promettente, di cui si parla un gran bene. Si tratta di Tomas Vestenicky, attaccante slovacco del ’96, in forza al Nitra. È stato il giocatore rivelazione del Mondiale Under17 dello scorso anno con 5 reti in 7 gare.