Omer Uzun, agente del giovane centrocampista del Fenerbache Salih Ucan, ha fatto chiarezza sulla possibile trattativa aperta dalla Roma per il suo assistito:
“Ho letto dell’interesse della Roma sui media italiani, tuttavia posso dire che nessuno del club giallorosso ha avuto contatti con me o col mio agente. Non ci sono dunque offerte ufficiali da parte della società capitolina”.
Potrebbe esserci stato un contatto tra Roma e Fenerbahce?
“Non posso escluderlo, ma sarebbe normale visto che il cartellino appartiene al club turco fino al 2017. Ci sarebbe bisogno di un accordo tra le società, per poi parlare di un eventuale trasferimento di Ucan a Trigoria”.
La Roma sarebbe una soluzione gradita al ragazzo?
“Certamente, quello giallorosso è un grande club e una eventuale offerta sarebbe valutata. Ucan è un grande prospetto, si è messo in evidenza con le nazionali giovanili e in Europa League in passato. Per ora è un calciatore del Fenerbahce”.
Fonte: tuttomercatoweb.com
Queste il concetto ribadito in un’altra intervista:
“Ho sentito che c’è un interessamento della Roma per Salih Ucan. Anche se dalla Roma, al momento, non è arrivata nessuna richiesta ufficiale a me e al Fenerbahçe. Ora è sotto contratto con il Fenerbahçe. A giugno? Non lo so, vedremo cosa succederà… Di sicuro la Roma è un grande club, molto importante e con una grande tradizione in Italia. Salih Uçan come caratteristiche è simile a Vidal più che a Pogba. E’ un centrocampista box to box, un numero 8. Può giocare anche da trequartista, da numero 10, come ha fatto l’anno scorso. E’ creativo e più forte in fase offensiva che in fase difensiva. Con una maggiore esperienza nel corso degli anni può diventare anche un centrocampista più difensivo, un numero 6″.
Fonte: calciomercato.com