La Roma non si ferma sul mercato. Il ds Walter Sabatini ha infatti bloccato il promettente Paul-Georges Ntep, ala sinistra dell’Auxerre. I giallorossi potrebbero pagare 500 mila euro fin da subito e 3 milioni a giugno per assicurarsi l’attaccante franco-camerunense.
Per Nicolas Burdisso l’addio alla Roma è certo, il destino all’estero sembra probabile. Ieri per il difensore della Roma c’è stata un’offerta del Norwich, rifiutata però dallo stesso giocatore, alla ricerca di una proposta da un club competitivo. Ci sta provando l’Olympiacos, ma anche ilBayer Leverkusen è interessato.
Fonte: Gianlucadimarzio.com
“Sabatini ieri stava a Barcellona per convincere il club catalano su Sanabria. Questo mi dicono tutti che è un grande talento – ha detto Gianluca Di Marzio giornalista Sky esperto di calciomercato – A 12 milioni che vuole il Barcellona non si chiude, a 3 sì. A Barcellona Sabatini potrebbe aver parlato anche di Montoya e incontrato il giocatore con il suo entourage. Burdisso ha detto di no ad alcune squadre. Oggi Sabatini incontrerà l’agente di Heitinga. Bastos la Roma non lo cerca, è un esterno molto offensivo e poi sta giocando negli Emirati e bisogna vedere in quali condizioni fisiche sta”
Fonte: Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport
Anche il Galatasaray sembra interessato a Nicolas Burdisso: Mancini sarebbe interessato all’ingaggio del centrale argentino, che già ha allenato nell’Inter.
Fonte: tuttomercatoweb.com
Alla Roma interessa Daniel Opare, terzino destro dello Standard Liegi. Garcia, tecnico dei giallorossi, lo voleva già dai tempi del Lille. Opare è in scadenza di contratto a giugno.
Fonte: dhnet.be
Confermato l’incontro tra Sabatini e il mediatore Parisi. I due si incontreranno nel pomeriggio per parlare di Heitinga che potrebbe prendere il posto del partente Burdisso.
Fonte: sky sport
Sarebbe a un passo il trasferimento di Paul-George Ntepdall’Auxerre all’Arsenal, per una cifra vicina ai dieci milioni di euro. Il giocatore era nel mirino anche della Roma, ma secondo i media francesi la formazione londinese avrebbe battuto la concorrenza con un’offerta difficilmente rifiutabile dal club biancoazzurro.
Fonte: auxerre tv
Duro Ivanisevic, agente di Daniel Opare, ha parlatto del futuro del difensore ghanese dello Standard Liegi:
“Al momento non c’è nulla da dire circa il mercato. Daniel vuole rimanere concentrato sul campionato belga e sul suo rendimento con lo Standard, questo è quanto”.
Ma ci sono stati contatti con la Roma?
“Mi perdoni, ma non ho nulla da dire circa i rumors di mercato”.
Il suo contratto comunque scadrà a giugno, giusto?
“Sì, è vero”.
State discutendo del rinnovo con lo Standard?
“Il rinnovo è una possibilità, sicuramente”.
Ed un trasferimento, magari in Italia o Inghilterra?
“Sì, certo, assolutamente. Come ho detto in passato, quando Daniel prenderà la decisione definitiva sul suo futuro la renderemo pubblica“.
Il presidente dell’Auxerre, Guy Cotret, ha smentito seccamente la notizia di un’eventuale accordo con l’Arsenal per l’attaccante Ntep: “Non c’è niente, nessun accordo con l’Arsenal. Non abbiamo ricevuto ancora un’offerta dal club. Anzi l’Arsenal non ha neanche espresso un interesse per lui. L’unica offerta ricevuta per lui al momento è del Rennes”.
Fonte: rmc sport
Si è svolto un incontro tra il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, e l’agente Fifa Fabio Parisi, che in questo caso funge da intermediario, per parlare di John Heitinga, il trentenne difensore olandese di cui vi abbiamo più volte parlato nelle ultime settimane. La Roma ha manifestato interesse e attenzione per il centrale oranje in scadenza di contratto con l’Everton, ma ogni discorso è legato a doppia mandata alla cessione di Nicolas Burdisso, che ha già manifestato – anche pubblicamente – la voglia di lasciare la Capitale. È stato quindi un incontro di cortesia, che molto presto potrebbe sfociare in un qualcosa di concreto.
Fonte: alfredopedulla.com