Torna #OcchioalTweet, la nuova rubrica di #GazzettaGiallorossa.it,un appuntamento settimanale nel quale, attraverso i “cinguettii” di giornalisti e delle figure più importanti del mondo giallorosso, cercheremo di ricostruire gli avvenimenti che interessano giorno dopo giorno la #AS Roma.
#LaRevanche
E’ la Roma la prima semifinalista di Coppa Italia. La squadra di Garcia si prende la rivincita ed elimina la Juventus dalla competizione in un match molto combattuto. Solo una grande giocata poteva rompere gli equilibri di una sfida così bloccata. Giocata arrivata da Pjanic, schierato da Garcia proprio per dare una scossa alla gara. Il centrocampista bosniaco lancia un magnifico contropiede, Strootman serve Gervinho sul primo palo che è abile a mettere dentro “quasi” di tacco, con un colpo di classe che ricorda le antiche arti marziali. I bianconeri dopo essere usciti di scena dalla Champions League, dicono addio anche alla Coppa Italia. I giallorossi avvertono così i Campioni d’ Italia in carica, ci sono otto punti a dividerli, ma il Campionato è lungo e la lotta Scudetto è ancora aperta. Vediamo cosa dicono i nostri “following”…
Francesca Brienza, Roma Channel:
@Brienzina: Emozione e gioia!
Grande @GervinhOfficial !!!! Un goal fenomenale ️
#romajuve 1-0 #CoppaItalia
@Brienzina: Fatece largo che passamo noiiiiiiiii!!!
#dajeroma!!!️
#RomaJuve #CoppaItalia
Pier Luigi Pardo, Mediaset:
@PIERPARDO: La Roma in 13 partite in casa tra campionato e coppa ha subito solo due gol. In media uno ogni 10 ore e 15 minuti (recuperi compresi).
@PIERPARDO: Per la #Roma dopo la sconfitta di Torino 4 vittorie consecutive, tutte in casa. 9 fatti, 0 subiti. #Reazione
Lorenzo Serafini, AS Roma:
@LoreSerafins: Siete bellissimi. Forza Roma!! #asroma http://t.co/jXqS4mR7Af
Luca Valdiserri, Coorriere della Sera:
@LucaValdiserri: 1. La Juve aveva segnato in tutte le partite, tranne Galata (1-0). Merito di Garcia, stasera, non averla fatta nemmeno tirare nello specchio
@LucaValdiserri: 2. Pjanic entra e cambia la partita. Anche se il piano G e’ stato perfetto per me Mire non puo’ stare in panchina. Ma non sono obiettivo.
@LucaValdiserri: 3. Il fallo da ultimo uomo non esiste, c’e’ la chiara occasione da gol e Giovinco era spalle alla porta. Questi i fatti, il resto e’ fuffa
Francesca Ferrazza, La Repubblica:
@francescaferraz: Non servono parole #RomaJuve http://t.co/HFgx0s18i7
Ilario Di giovanbattista, Radio Radio:
@IlarioDiGiovamb: @OfficialASRoma 1 @juventusfc 0 giallorossi in semifinale di CoppaItalia. Ha vinto la squadra che ha giocato a calcio. Delusione Juve.
@IlarioDiGiovamb: Peluso Isla Giovinco Quagliarella, se con presunzione regali quattro titolari alla @OfficialASRoma vieni punito. @juventusfc a casa.
Dario Bersani, Tele Radio Stereo:
@DarioBersani: Per la Roma matura. Per l’orgoglio e la coesione. Per stasera. Per aver battuto gli occasionali e i menagrami. Rudi ti venero.
@DarioBersani: Per aver mandato a casa Storari e Conte cor culo rotto. Grazie mì. Era ora.
Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo:
@PagliaAle: Pjanic manco pe Iniesta.
@PagliaAle: La serenità di Kevin http://t.co/Wfng2agp8K
A cura di Micol Mieli