La Roma oggi si ritroverà per sostenere la consueta rifinitura del prepartita. La seduta dovrebbe iniziare per le 11, al termine della stessa è atteso in conferenza stampa Rudi Garcia.
Ore 11:00 – La squadra è scese in campo puntuale per sostenere riscaldamento individuale.
Ore 11:15 – Continua il riscaldamento, con i vari componenti della squadra che stanno raggiungendo il campo. Differenziato per Ljajic, ma non dovrebbero esserci problemi per il numero 8, che tornerà in gruppo dopo il riscaldamento. Assenti Balzaretti e Romagnoli.
Ore 11:20 – Termina il riscaldamento, inizia la fase tecnica.
Ore 11:25 – La squadra, divisa in due gruppi, svolge esercizi sul possesso palla, alternando fasi con le mani ad altre con i piedi. Ljajic rientra in gruppo dopo il riscaldamento, e ricopre il ruolo di ‘jolly’ durante queste partitelle.
Ore 11:30 – Inizia la fase tattica dell’allenamento.
Ore 11:40 – Prove tattiche in corso: Garcia schiera la classica formazione. In attacco Florenzi e Gervinho affiancano prima Destro e poi Totti. A centrocampo De Rossi e Strootman vengono prima affiancati da Pjanic poi da Nainggolan.
Intanto Bastos non si trova a Trigoria, in quanto impegnato nelle visite mediche. Il giocatore tornerà nel Centro Tecnico nel pomeriggio. Il brasiliano ha scelto anche il numero di maglia che indosserà: sarà il 20, lasciato libero da Perrotta.
Fonte: Roma Channel
Bastos arriva a Roma con una frattura all’avambraccio, rimediata in una sfida di dicembre. La Roma era a conoscenza dell’infortunio, che probabilmente ne rinvierà l’esordio, rendendo difficile la sua convocazione per la sfida contro il Verona di domenica. Nel pomeriggio tornerà a Trigoria per firmare il contratto.
Fonte: Sky Sport
Ore 12:15 – Dopo la partitella di fine allenamento termina l’allenamento. A giocare sono stati solo i calciatori non impegnati contro il Livorno sabato: si è svolto, infatti, un 6contro6 con Gianluca Caprari impegnato nel ruolo di jolly. I giocatori scesi in campo sabato, invece, sono rientrati prima in palestra per completare il lavoro di scarico.
Si è rivisto sul campo B Romagnoli, insieme a Luca Franceschi, impegnato in questa seconda fase di recupero sul campo.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Juventus, Coppa Italia (Stadio Olimpico, 21 gennaio, ore 20.45)
INDISPONIBILI: Balzaretti, Romagnoli
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Dodò; De Rossi, Strootman, Pjanic; Totti, Florenzi, Gervinho
Redazione GazzettaGialloRossa.it