Continua la preparazione in vista della sfida di giovedì, che vedrà la Roma contrapporsi alla Sampdoria negli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra è attesa in campo per le 11, per sostenere la seduta mattutina; da verificarsi le condizioni di Borriello, impegnato ieri in un lavoro personalizzato, e Romagnoli, che ha evidenziato un problema ad una caviglia dopo un contrasto, sempre nell’allenamento di ieri.
Grande attesa anche per il primo allenamento in giallorosso di Radja Nainggolan, colpo di gennaio che ieri ha firmato il nuovo contratto.
Ore 11:20 – La squadra è in campo per sostenere la rifinitura. Dopo essersi trattenuti negli spogliatoi i giocatori sono scesi in campo per sostenere il riscaldamento, con esercizi specifici per la rapidità. Sono già pronte le porte ed il campo per il successivo esercizio. Nainggolan è, ovviamente in campo con i compagni.
Ore 11:26 – Terminata la rapidità, inizia il riscaldamento tecnico. Assente Pjanic, oltre a Balzaretti e Romagnoli. Il bosniaco salterà con ogni probabilità anche la gara di domani. Arrivano in campo anche Borriello e Jedvaj. Rientra in gruppo anche Ljajic, rimasto in palestra ieri.
Ore 11:45 – La squadra è impegnata nella fase tattica. Pjanic e Balzaretti ancora non sono in campo: non è previsto un allenamento differenziato sul rettangolo di gioco per loro.
Ore 12:15 – Finita la tattica, inizia una partitella con le sponde ai lati del campo. Benatia abbandona il campo dopo aver subito una botta, per poi rientrare dopo aver ricevuto una veloce medicazione. Continua a sostenere il proprio programma personalizzato Borriello.
Ore 12:20 – Entra in campo anche Balzaretti: per lui corsa intorno al campo.
Ore 12:25 – L’allenamento volge al termine.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Sampdoria (stadio Olimpico, giovedì 9 gennaio ore 18, Tim Cup)
INDISPONIBILI: Balzaretti, Pjanic
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Burdisso, Castan, Dodò; Taddei, De Rossi, Strootman; Florenzi, Destro, Ljajic.
Redazione GazzettaGialloRossa.it