Continua a Trigoria la preparazione della Roma di Rudi Garcia in vista del big-match di Torino, che vedrà domenica sera i giallorossi contrapporsi alla Juventus capolista. Dalle 15:00 l’allenamento verrà trasmesso anche dalle telecamere di Sky Sport 24.
Ore 15:00 – I giocatori sono attesi in campo a momenti.
Ore 15:10 – La squadra scende in campo per iniziare le operazioni di riscaldamento. Balzaretti svolge differenziato in campo, mentre i suoi compagni sono impegnati in una corsetta blanda intorno al campo. Assente Lobont. Per ora anche Florenzi è assente sul terreno di gioco.
Ore 15:17 – Continua il riscaldamento: partitella con le mani, alternata ad esercizi di trasmissione del pallone, ovviamente con i piedi. Vengono distribuiti anche i fratini ai giocatori.
Ore 15:21 – Florenzi non scenderà in campo, fermato dal mal di schiena: l’esterno offensivo giallorosso lavorerà in palestra. Continua il lavoro differenziato Balzaretti sul Campo B. La squadra, divisa in due gruppi, continua il riscaldamento con le mani.
Ore 15:26 – Si percepisce un clima disteso a Trigoria, il tutto mentre la squadra è impegnata in un torello a centrocampo.
Ore 15:32 – De Rossi e Castan lasciano il campo, mentre il resto dei giocatori esegue esercizi con il pallone in coppia.
Ore 15:37 – Benatia e Burdisso raggiungono Balzaretti sul campo B, mentre il resto della squadra rimane sul campo C dove ci si allena sui tiri in porta.
Ore 15:42 – Lavoro specifico per Maicon e Destro. Momento ludico, invece, per i giovani: Ricci e Jadvaj affrontano la coppia Caprari-Romagnoli in una sfida di calcio-tennis.
Ore 15:47 – Anche Bradley lascia il campo.
Ore 16:00 Ora crossa Bompard e calciano Gervinho, Totti, Ljajic, Marquinho, Pjanic e Strootman.
Ore 16:04 Totti scherza: “Vai Gervè, al volè!”.
Ore 16:05 Balzaretti torna negli spogliatoi.
Ore 16:07 Prima di lasciare il campo Burdisso scatta delle foto a suo nipote con Totti e Strootman.
Ore 16:10 L’allenamento è terminato.
Al termine dell’allenamento sono circa 150 i tifosi che aspettano l’uscita dei giocatori.
PROSSIMA PARTITA: Juventus-Roma (Juventus Stadium, 5 gennaio, ore 20:45)
DIFFIDATI: Pjanic, Florenzi, Maicon, Ljajic
INDISPONIBILI: Balzaretti
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho, Totti, Florenzi
Redazione GazzettaGiallorossa.it