Un altro problema in difesa: con Maicon, Dodò e Balzaretti out, Rudi Garcia vede assottigliarsi le possibilità sugli esterni, soprattutto ora che Torosidis è alle prese con problemi influenzali.L’emergenza sulle fasce rischia di diventare un allarme rosso per il tecnico francese, anche se da Trigoria assicurano che il greco ex Olympiakos è convocabile e arruolabile per la trasferta di Bologna.
Se dovesse dare forfait, Garcia si troverebbe nella necessità di inventarsi qualcuno sugli esterni oppure ripiegare su una difesa a tre: sono cinque i centrali a disposizione e solo Romagnoli e Jedvaj adattabili sulle fasce. Il primo è in ballottaggio con Bastos per un posto a sinistra, mentre il secondo subentrerebbe come terzino destro qualora Torosidis non dovesse farcela.
Gli altri dubbi sono legati alla possibile rotazione in mediana (Strootman è reduce da influenza intestinale e potrebbe concedersi un turno di riposo) e gli accoppiamenti in attacco, con Destro centravanti (nonostante il mal di schiena) e uno tra Florenzi o Ljajic a completare il tridente con Gervinho.
Fonte: Corriere dello Sport