Si chiama Mo’ Basta. Dove Mo’, in romanesco, sta per “adesso, proprio ora, non siamo disposti ad aspettare oltre”. Una radio romana, Manà Manà Sport, ha lanciato un sit-in di protesta contro gli «aiutini» alla Juventus, chiamando a raccolta tutti i tifosi della Roma.
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’appuntamento, organizzato via internet e promosso attraverso una locandina, è per sabato mattina alle 10 davanti agli uffici della Figc, in via Allegri, qualche ora prima della partita contro l’Inter che peraltro potrebbe essere negata ai tanti romanisti di curve e distinti.
Lo Slogan. «Fai sentire la tua voce. Protesta pacificamente contro la continua mancanza di rispetto da parte della Figc e della classe arbitrale nei confronti della Roma e dei suoi tifosi» , recita il comunicato di presentazione della manifestazione. «Ci stanno rubando il sogno tricolore – spiegano i promotori – . E’ il momento di abbandonare i social network e farci sentire perché si sta danneggiando chi ama il calcio onesto» . L’hashtag dell’evento (#mobasta) è già presente su Twitter per messaggi e aggiornamenti.