L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa al termine della partita vinta per 3-2 sul Napoli nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Queste le sue parole:
Più soddisfatto della vittoria o più rammaricato della rimonta del Napoli dopo il doppio vantaggio?
“No più soddisfatto per la vittoria. Vincere è sempre la cosa più importante. Mi è piaciuto che abbiamo visto una grande partita stasera, ci sono state due squadre forti che giocano a calcio. Ora andremo a Napoli, la qualificazione è al 50% per entrambe”.
Stasera abbiamo visto un Gervinho straordinario.
“Abbiamo giocato sempre per vincere, anche sul 2-2. E’ vero che il primo gol del Napoli ha dato un colpo psicologico alla squadra che è calata un po’, mi è piaciuta molto la reazione dei ragazzi dopo il pareggio. Gervinho ha fatto bene come tutta la squadra, è in grande fiducia e ha fatto due gol molto belli”.
Le incertezze di De Sanctis cominciano ad essere tante.
“Morgan ha grande esperienza e non è facile giocare su campi pieni d’acqua, l’errore è sempre dietro l’angolo per il portiere”.
Si aspettava un Napoli così bravo nel possesso palla?
“Conosciamo il Napoli e abbiamo messo in campo le nostre qualità. Si è visto nel feeling mostrato da Totti e Gervinho in occasione del primo gol. Possiamo fare bene sia quando le squadre si difendono basse sia quando abbiamo spazio per giocare veloce”.
Vuole rispondere a chi ha augurato qualche infortunio stasera alla Roma?
“Abbiamo fatto una bella partita e vinto. Serata positiva (sorride, ndr)”.
Che partita giocherà la Roma a Napoli?
“Andremo per vincere come sempre, come tutte le trasferte giocate finora. Non possiamo fare calcoli, non ci andremo a difendere assolutamente”.
Burdisso faceva parte del consiglio dei saggi? E’ stato sostituito?
“Sono cose dello spogliatoio, non posso dirle a voi”.
Come ha definito Strootman?
“Ho detto che è una “lavatrice” perché qualsiasi pallone gli viene giocato dai compagni, lui lo pulisce, dà sempre qualità. Tutto qui”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it