Il tecnico della Sampdoria Sinisa Mihajlovic ha commentato la sconfitta per 3-0 contro la Roma nella conferenza stampa al termine della partita:
Quindici-venti minuti di grande aggressività poi siete calati.
“Sì siamo partiti forti ma dovevamo continuare. Il problema è che la Roma ha iniziato a giocare e ci ha messo in difficoltà con il pressing alto. Abbiamo fatto degli errori sui calci piazzati e la Roma ha fatto i primi due gol. Rispetto a quando abbiamo giocato con Napoli e Juve, abbiamo giocato peggio di oggi, abbiamo fatto poco. Questo anche per il merito della Roma”.
Dopo aver affrontato Juve e Roma nel girone di ritorno, chi vede meglio?
“La Roma gioca bene, meglio della Juventus. La Juve però ha giocatori più abituati a giocare partite determinanti quindi ha questo vantaggio. Ci sono delle piccole differenze e credo siano a favore della Juventus”.
Una prestazione negativa oggi potrebbe riportare la Sampdoria nel periodo buio precedente alla tua gestione?
“Da quando sono arrivato abbiamo perso tre partite, oggi non abbiamo fatto bene. Non dobbiamo far drammi, oggi è stata una sconfitta da analizzare perché ci sono sconfitte che a volte di danno più coraggio di certe vittorie. Domenica abbiamo un’altra gara difficile e giocheremo senza De Silvestri e Gastaldello, squalificati per delle proteste inutili e un fallo inutile a centrocampo, fuori dalla sua zona”.
La mancanza di pubblico ha influito?
“Come diceva Boskov, uno stadio senza pubblico è una donna senza seno”.
Un giudizio sulla partita di Wszolek?
“Beh bene, Maicon non ha fatto nulla oggi fin quando è stato in campo. Wszolek ha 19 anni, ha qualità. E’ mancato un po’ in fase offensiva come altri nostri giocatori perché abbiamo rifornito poco i trequartisti”.
Quanto è mancato Maxi Lopez stasera?
“No, non è mancato perché non abbiamo portato la palla agli attaccanti stasera e anche con lui in campo penso sarebbe accaduta la stessa cosa”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it