Lavori in corso all’Olimpico. Subito dopo la sospensione della gara di campionato Roma-Parma sono iniziate le manovre per fare in modo che il terreno di gioco fosse agibile per la sfida di Coppa Italia con il Napoli. Il prato è stato coperto con i teloni per proteggerlo dalla pioggia, che anche ieri e oggi ha continuato a cadere sulla Capitale. Inoltre è stata utilizzata una macchina speciale per aumentare il drenaggio del manto erboso, trattato anche con una sostanza speciale per favorirne l’assorbimento. Dopo una breve tregua nella mattinata di oggi, a Roma ha ricominciato a piovere in maniera incessante e non sono previsti grandi miglioramenti fino a giovedì. Pioggia prevista anche durante la partita.
PREVISTI 50MILA SPETTATORI – Nonostante la pioggia che sta flagellando la Capitale, i tifosi non si scoraggiano e la caccia al biglietto per la sfida Roma-Napoli, andata di semifinale di Coppa Italia, non si placa. Ieri sono stati venduti 27 mila tagliandi, alla Roma si aspettano almeno 50 mila tifosi allo stadio. Se il tempo migliorera, probabilmente ce ne saranno anche di più, considerando i prezzi abbastanza popolari.
DERBY – Per quanto riguarda il derby, quasi esauriti i posti in Curva e Distinti Sud. Nei prossimi giorni resterà solo qualche biglietto di Tribuna Monte Mario lato Sud.