TRIGORIA- Dopo l’importante e difficile vittoria casalinga contro il Napoli, e’ subito tornata a lavoro a Trigoria la banda Garcia. Tutti in campo poco prima di mezzogiorno per preparare il derby di campionato contro la Lazio. Consueto lavoro di scarico per chi ieri è sceso in campo ed esercitazioni tattiche per chi invece è rimasto a guardare la gara d’andata contro i partenopei.
LAZIO- Mentre la Roma lavora a Trigoria in vista dell’attessissima stracittadina numero 160 in campionato, in una Formello blindata mister Reja prosegue le esercitazioni con i suoi ragazzi: il tecnico goriziano sembrerebbe intenzionato ad accantonare il 3-4-3 per riproporre la difesa a quattro. In avanti confermati Candreva e Keita sulle ali, con Klose riferimento avanzato.
A dirigere la gara dell’Olimpico (ore 15:00) è stato designato Orsato della sezione di Schio.
ROMA-NAPOLI- Sono costati cari i cori “discriminatori” dei tifosi giallorossi ieri sera. Il Giudice Sportivo Giampaolo Tosel ha infatti deciso di punire la società giallorossa con la chiusura delle due Curve in occasione delle prossime due partite casalinghe contro Sampdoria ed Inter. As Roma che ha preannunciato il reclamo per la decisione del giudice sportivo di chiudere i settori più caldi dell’Olimpico in seguito al «comportamento discriminatorio per motivi di origine territoriale» evidenziato dai tifosi romanisti attraverso i cori anti-napoletani cantati ieri sera da Curva Sud e Curva Nord.
TOLOI- Dopo il giro di campo dello stadio Olimpico e il saluto davanti ai suoi nuovi tifosi, oggi a Trigoria è stato il giorno della presentazione ufficiale alla stampa di Rafel Toloi. Il centrale brasiliano si è presentato cosi: “Qualsiasi giovane brasiliano sogna di giocare in Europa, essere arrivato qui è un onore e un piacere. È accaduto molto rapidamente, sono felice di essere in una squadra con una tradizione importante e spero di dimostrare le mie capacità e guadagnarmi il mio spazio”.
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it