TRIGORIA- Prosegue il lavoro di Rudi Garcia e dei suoi ragazzi in vista del complicato match di sabato sera contro l’Inter di Walter Mazzarri. Ancora qualche problema da risolvere per il tecnico giallorosso: il francese spera di recuperare qualche giocatore per affrontare al meglio la gara contro i nerazzurri. Da valutare le condizioni di capitan Totti, che nella migliore delle ipotesi siederà in panchina, del febbricitante Gervinho e di Torosidis, che dovrebbe aver risolto il problema alla caviglia acciaccata.
BASTOS- Chi potrebbe quindi trovare una maglia da titolare sabato sera è l’ultimo arrivato Michel Bastos. Il laterale brasiliano nella sua prima intervista ai microfoni di Roma Channel si è cosi espresso: “Fisicamente mi sento al 100%, il problema al braccio è completamente superato. Mi manca solo il ritmo partita perchè erano due mesi che non giocavo e l’unica partita intera l’ho giocata contro il Napoli. Una partita che è meglio dimenticare e voltare pagina. Adesso mi sento al 100% e in attesa di giocare e fare il meglio possibile”.
COMUNICATI- Buone notizie arrivano invece dalla società. Il club, in serata, ha diramato due comunicati importantissimi per il futuro prossimo del club: il primo, prettamente finanziario, riguarda l’Assemblea dei soci del prossimo 31 marzo e il possibile aumento di capitale da 100 mln di euro, l’altro comunicato, invece, notifica il rinnovo del contratto del ds Walter Sabatini fino alla stagione 2017.
PROGETTO STADIO- Quest’oggi è tornato a parlare dello stadio di proprietà il Presidente James Pallotta. Impegnato insieme a Guido Fienga, advisor strategico di Highbridge Principal Strategies e a capo delle strategie media della A. S. Roma, in un convegno-incontro a Wall Street, il manager americano ha fatto il punto sulla questione nuovo impianto di proprietà: “Sarà un impianto pazzesco, uno stadio hi-tech”.
APPIANO GENTILE- Anche l’Inter prosegue la preparazione in vista della trasferta a Roma. Mazzarri, che parlerà alla stampa domani, potrà contare sulle giocate sulla trequarti del brasiliano Hernanes: l’ex Lazio si è allenato con il gruppo e con molta probabilità avrà una maglia da titolare contro i giallorossi.
A parlare in casa Inter oggi è stato il turno del centrale portoghese Rolando. L’ex Porto, ormai uno dei leader della retroguardia nerazzurra, si è detto fiducioso sulla gara dell’Olimpico: “Non temo niente e nessuno. Alla Roma mancherà il suo giocatore più forte poi”.
FORMAZIONI- Di seguito le probabili formazioni dell’anticipo di sabato sera tra Roma e Inter.
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it