Rifinitura in casa Roma in vista del match di domani sera al San Paolo di Coppa Italia contro il Napoli di Benitez. Alla vigilia della gara di ritorno della semifinale, il tecnico della Roma Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa rispondendo per le rime alle affermazioni di Reina, portiere del Napoli, il quale si é detto convinto di vincere semplicemente contro la Roma. Riconosce grande qualità ai giallorossi l’allenatore iberico Rafa Benitez il quale ha affermato di credere nelle qualità dei suoi ragazzi in vista del delicato incontro di domani sera. In giornata Gervinho ha concesso una intervista parlando della sua fin qui ottima e sorprendente stagione, grazie anche all’allenatore Garcia e a Francesco Totti.
TRIGORIA – Out Dodò (fisioterapia), Balzaretti (palestra) e Maicon (lavoro differenziato in palestra) mentre Benatia ha preso regolarmente parte all’allenamento odierno. I giocatori che hanno preso parte al derby hanno lavorato con il pallone in una fase tattica molto intensa (Garcia ha ripreso a più riprese Ljajic per uno scarso impegno) e poi hanno lasciato il campo in anticipo. Il resto del gruppo ha terminato l’allenamento con una partitella a campo ridotto. Maicon stringe i denti e ci sarà così come Benatia. Nainggolan è squalificato a centrocampo mentre davanti sembra esserci il ballottaggio Totti-Destro.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
LE PAROLE DI GARCIA – Sì, giocheremo per vincere. Abbiamo due squadre di primo livello, l’abbiamo visto in campionato e all’andata. Sul piano psicologico giocheremo per vincere”. Un Garcia convinto dei propri mezzi quello che ha incontrato i cronisti in sala stampa alla vigilia dell’importante gara di domani sera al San Paolo. Molti gli spunti offerti dal tecnico transalpino anche in chiave formazione dove Destro sembra candidato ad una maglia da titolare.
LEGGI LE DICHIARAZIONI DI GARCIA
GERVINHO – “Sono davvero felice di poter giocare con lui. In attacco, tra di noi, c’è molta complicità. Non è uno che parla molto e sapere che dice grandi cose di me mi ha dato grandissime motivazioni. Grazie ai suoi assist ho grandi possibilità di segnare. Sono tornato quello di una volta? Era solo una questione di tempo. Grazie a Rudi Garcia, che già conoscevo, ho ritrovato quella fiducia che mancava..” Questo il pronunciamento dell’ala ivoriana riguardo il suo felice momento alla Roma.
L’AVVERSARIO – “Io ho fiducia nei miei, non guardo loro. Hanno giocatori di livello, carattere, qualità, stanno facendo bene, ma penso ai miei ed a dargli fiducia”. Così Rafa Benitez ha risposto in conferenza stampa alle domande dei giornalisti presenti. Il tecnico ha aggiunto che sarebbe soddisfatto di vincere anche soltanto 1-0 precisando di voler vincere giocando un calcio più spettacolare.
LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it