TRIGORIA – Dopo la vittoria contro il Bologna, Rudi Garcia ha concesso ai suoi due giorni di riposo. La ripresa degli allenamenti, in vista della sfida di sabato sera contro l’Inter, è fissata per domani alle 10:30.
VAI AL CALENDARIO DEGLI ALLENAMENTI
BOLLETTINO MEDICO – Francesco Totti è stato sottoposto in giornata ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un’ulteriore riduzione degli esiti del trauma contusivo subito. Nei prossimi giorni il calciatore inizierà il programma di recupero con esercizi sul campo. Sempre nella giornata di oggi Alessandro Florenzi è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno confermato il trauma distorsivo alla caviglia destra: il giocatore ha già intrapreso le cure del caso.
CHIUSURA CURVE – Nuovo ricorso della Roma all’Alta corte di giustizia presso il Coni, per la chiusura dei settori dell’Olimpico in occasione di Roma-Inter, causa i cori di discriminazione territoriale. Il club ha depositato una richiesta di annullamento della chiusura dei Distinti Sud, inflitta dopo i cori durante Roma-Samp, e della multa di 80 mila euro. Il ricorso depositato oggi e’ corredato da istanza cautelare d’urgenza e da istanza di riunione del procedimento a quello gia’ in corso, e in discussione domani, sulla chiusura delle due curve. La Roma chiede di sospendere la decisione sui Distinti con urgenza, o di annullarlo, e chiede in ogni caso un supplemento di istruttoria con i collaboratori della procura Figc. Intanto domani mattina, nell’udienza fissata dall’Alta Corte di giustizia sara’ discusso (sia sull’istanza cautelare, sia sul merito) il ricorso presentato dal club contro la Federcalcio per l’obbligo di giocare con le curve prive di spettatori. A rappresentare la societa’ giallorossa davanti al collegio presieduto dall’ex ministro Frattini ci saranno l’ad Fenucci e l’avvocato Conte.
ERRORI ARBITRALI – Rizzoli ha fischiato la fine, ma Juve-Torino continua. «Siamo stati penalizzati, quelli dell’arbitro sono errori chiari», dice Urbano Cairo il giorno dopo. E a riaccendere il clima del derby della Mole anche la polemica per gli striscioni bianconeri su Superga. I tifosi del Torino sono in subbuglio, di pari passo con quelli della Roma. Dopo il gol in fuorigioco di Pogba nella sfida dell’andata, ieri recriminano per un mancato rigore concesso per l’intervento di Pirlo su El Kaddouri e per la tolleranza su Vidal già ammonito. «Il calcio della televisione è una cosa, il calcio giocato è un’altra cosa»: eccola la risposta del mondo arbitrale, che ieri sono stati messi sotto accusa anche daMazzarri. «Impossibile non vedere il rigore per noi», ha tuonato il tecnico Inter, tornato stasera a dire: «rigori? Siamo sfortunati».
STADIO ROMA – Ecco le parole del sindaco capitolino Marino a proposito del progetto dello stadio della Roma:
“Ancora non è stato presentato alcun progetto per il nuovo stadio di Roma, ma so che il presidente della Roma James Pallotta dovrebbe averne un pronto e dovrebbero presentarcelo a breve. Quando lo farà lo valuteremo, ovviamente non solo pensando ai tifosi della Roma ma anche ai cittadini e alle loro esigenze”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it