TRIGORIA – Dopo la vittoria contro la Sampdoria, Rudi Garcia ha concesso ai suoi un giorno di riposo. La ripresa degli allenamenti a Trigoria è fissata per domani alle 15:00.
MOSTRA “ROMA TI AMO” – Questo pomeriggio c’è stata l’inaugurazione della mostra “Roma ti amo” presso la Factory Pelanda a Testaccio. Presenti Totti, De Rossi, Florenzi, De Sanctis, Garcia, Zanzi e Baldissoni.
CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DEI PRESENTI E LE FOTO
DE SANCTIS – Morgan De Sanctis ,a margine della presentazione del libro “Papaveri e papere”, di Maurizio Nicita e Massimo Arcidiacono” presso il Futolclub di Roma, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Il risultato di ieri era fondamentale perché in campionato bisogna dare costantemente continuità alla classifica. La Juventus non si ferma mai, il Napoli continua a vincere. Ed era importante anche perché quattro giorni prima eravamo stati eliminati dalla Coppa Italia, per far sì che le acque tornassero a essere tranquille”.
CURVE CHIUSE – In campo il destino della Roma è nei piedi dei giocatori, fuori invece le sorti del club giallorosso sono tutte nelle mani dei giudici, che potrebbero imporre alla squadra di Garcia di giocare in un Olimpicopraticamente deserto il primo marzo contro l’Inter. Colpa ancora una volta dei cori di discriminazione territoriale che, nonostante la chiusura delle curve, sono stati intonati nella gara con la Sampdoria dai tifosi romanisti. Il coro «O Vesuvio lavali col fuoco» partito a più riprese dal settore dei Distinti Sud (e applaudito dalle tribune) finirà domani al vaglio del giudice sportivo praticamente in contemporanea con l’udienza fissata all’Alta Corte di Giustizia Sportiva presso il Coni, che dovrà invece prendere in esame il ricorso sul restante turno di squalifica delle curve. Davanti al collegio presieduto dall’ex ministroFranco Frattini, il dg Baldissoni e l’avvocato Conte proveranno a far valere le ragioni della Roma. «A questo punto pretendiamo delle risposte urgenti» la linea della Roma, che rischia seriamente di andare incontro a una stangata.
Redazione GazzettaGialloRossa.it