(G.Cherubini) Il derby continua, Lotito stuzzica la Roma: «È una squadra determinata e di qualità – ha raccontato il patron biancoceleste a Radio Kiss Kiss – con una tensione agonistica molto forte. Secondo me però ha raccolto più di quelle che sono le potenzialità del gruppo. Riescono ad ottenere il massimo con il minimo, è una formazione compatta che spesso trova il risultato».
Stracittadina a reti bianche, obiettivo raggiunto per la Lazio, che si gode il pareggio e allontana le polemiche: «Domenica abbiamo visto una partita combattuta, molto fisica dove noi siamo riusciti a collezionare tre palle gol, è stato un match equilibrato, aperto a qualsiasi risultato. Critiche a Reja? Vengono create delle situazioni che non corrispondo alla realtà, il tecnico ha fatto una semplice battuta e da questa è nata la storia sugli infortuni, ma è stata interpretata male per scelta. Il nostro allenatore ha riportato normalità».
Un’altra bordata ai giallorossi e a Garcia, Lotito non molla la presa e rilancia: «Un pronostico su Napoli-Roma? Può accadere di tutto, è una sfida imprevedibile. Tifo per i partenopei? I colori sono gli stessi della Lazio, se giocano come contro il Milan avranno qualche chance in più». Inevitabili anche le domande sulla cessione di Hernanes, passato all’Inter di Mazzarri nel mercato di gennaio: «De Laurentis ci ha provato a prenderlo quest’estate, ma non so se il ragazzo avesse accettato il trasferimento. Il brasiliano ha voluto fortemente i nerazzurri».