(Ilmessaggero.it) – La sfida dell”agonismo, ma, alla fine, il grande assente è stato il gol. Il derby tra Lazio e Romafinisce con uno 0-0 figlio di una gara dai due volti. Bella e vivace nella prima frazione, a ritmi decisamente più bassi nella ripresa.
L”occasione migliore è capitata alla Roma nel primo tempo con una bella percussione di Maicon, conclusa da un destro insidioso che trovava Berisha pronto alla respinta. Gervinho era il più lesto a ribadire in rete, ma l”esultanza veniva strozzata dalla terna arbitrale, brava a vedere un fuorigioco millimetrico dell”attaccante ivoriano.
Gli spunti nella ripresa sono soprattutto il ritorno in campo di Mauri per la Lazio, dopo 259 giorni, e il debutto – positivo – di Bastos sulla fascia sinistra della Roma.
Il pari è senza dubbio il risultato più giusto, anche per l”andamento della gara. Meglio la Lazio nel primo tempo (nonostante l”occasione di Gervinho), meglio la Roma nella ripresa con un paio di contropiedi che avrebbero meritato una gestione della palla più assennata da parte deigiallorossi.
Per la Lazio, comunque, l”ennesimo segnale che la squadra è in salute. La Roma gioisce soprattutto per il gol di Juanito Gomez al Bentegodi che frena il potenziale allungo dellaJuventus in pieno recupero.