(F.Maccheroni) Rivista la Roma, chissà quando rivedremo i tifosi nelle Curve: anche ieri è scattato quel becero incitamento al Vesuvio che è costato il mortificante spettacolo visto con la Samp. Oltre, naturalmente, a essere costato una pessima figura alla Roma che aveva messo in vendita i biglietti per il match con i liguri: ma a una società giovane, con dirigenti ancora acerbi, questo i tifosi lo perdoneranno.
Rivista la Roma, dicevamo. Ma per vederla abbiamo dovuto attendere il primo gol di Destro: e adesso attendiamo di vederlo in campo anche quando Totti tornerà a disposizione. Il successo di ieri non cancella la brutta prova di Napoli (le sconfitte non vanno in lavatrice, nemmeno in quella di Strootman), ma come è accaduto dopo il ko di Torino con la Juve, dimostra che questa squadra ha spalle abbastanza larghe e resta la seconda forza del campionato.
Rivista anche la Lazio di Petkovic. Anzi, rivista la Lazio che non poteva migliorare con la cessione di Hernanes. Reja è un medico in grado di cu- rare, non certo di guari- re. E, soprattutto, risica molto e rosica poco: Mauri in campo, per esempio, a che cosa serve? Non c’è il rischio della B, un po’ di coraggio, mister.