L’Equipe – Arrivato dall’Arsenal in estate, Gervinho non ci ha messo molto per far innamorare Roma e la Roma. L’esterno d’attacco ivoriano ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano francese. Queste le sue parole:
“Garcia? Mi conosce bene, si fida di me. Al suo fianco sono sereno, il nostro rapporto è come quello tra padre e figlio. Quando c’è fiducia tutto è più semplice. Quando ho la palla non c’è nessuno che mi mette pressioni, perché tutti sanno di poter fare la differenza. Quando provo un dribbling non lo faccio per divertimento o intrattenere il pubblico, ma per far progredire l’azione, per essere efficace”.
Sulla sua esperienza all’Arsenal: “Ho sempre sognato di giocare lì ed ho vissuto grandi momenti. E’ stato un peccato non aver trovato poi molto spazio, ma non credo sia stata un’esperienza fallimentare. La Premier League è più fisica e intensa, il campionato italiano più tattico, ma io posso adattarmi a qualsiasi tipo di calcio”.
Obiettivi per la stagione in corso?” Non sono sorpreso, ho fiducia nelle mie capacità, in quelle del gruppo e dell’allenatore. Il nostro obiettivo è accedere in Champions League, ma se possiamo fare meglio ci proveremo. Dopo averlo fatto al Lille, sono venuto qui a Roma per vincere”.