Astori parla del suo futuro in occasione di una visita a una scuola elementare a pochi chilometri da Cagliari: “Negli ultimi cinque anni ne ho sentite tante di voci che mi accostavano ora a questa ora a un’altra squadra. Club di primo piano tra i quali anche la Roma. Ora però ho solo un obiettivo in testa: la salvezza del Cagliari. Ho un contratto fino al 2015 con i rossoblù. Riparliamone a giugno, va bene?”.
Ma la domanda è una: la Roma sarebbe destinazione gradita? Risponde: “Ecco, questo è un quesito che potete rivolgermi tra quattro mesi». Sabatini punta Astori da anni, ma per un motivo o per l’altro non è mai riuscito a prenderlo. Ora il Cagliari è in buoni rapporti con la Roma e ci fa affari come con ogni altra squadra. Così Astori seguirà la strada del belga e arriverà a Roma per formare una batteria di centrali all’altezza della situazione”.
Da smussare qualche angolo di troppo circa la quotazione di Astori. Ballano tre o quattro milioni, ma è molto probabile che in gioco vengano messi un paio di giovani promesse giallorosse. Al Cagliari piacciono Jedvaj e Nico Lopez, che la Roma dovrebbe riprendere dall’Udinese. In quel caso il cash sarebbe ovviamente molto inferiore ai 15 milioni chiesti da Cellino e ai 10 che la Roma ritiene il giusto per Astori. Si potrebbe chiudere con 7/8 milioni e il prestito di Jedvai e un altro giovane.
Fonte: Corriere dello Sport