Ecco le parole del ds Sabatini al termine di Napoli-Roma:
“Siamo partiti bene, ma la partita è degenerata sul risultato. Ha ragione Garcia quando ha detto che è colpa della gara d’andata. Ripartiremo subito. La squadra si riprenderà subito, abbiamo perso anche a Torino e ripartiremo da domani. Ho visto propositi bellicosi da parte di tutti nello spogliatoio. Ci dispiace perdere, ma ripartiremo. Abbiamo un obiettivo in testa e lo perseguiremo fino alla fine Le sconfitte fanno soffrire, ma la squadra ha risposto bene a un episodio simile. Sappiamo della coesione del gruppo e del valore dell’allenatore, non abbiamo nulla da temere. Ci spiace per il risultato, ma abbiamo perso contro una squadra forte”.
Bastos?
“Siamo contenti che sia qui, ci darà un grande contributo”
Perché soffriamo così tanto il Napoli?
“Il Napoli ha una grande squadra, ma lo abbiamo battuto due volte, lo ricordo. E siamo avanti di 4 punti in classifica. Non possiamo considerarlo la nostra bestia nera, la statistica ci obbliga a pensare a altro. Torneremo a giocare qui, ma sarà un’altra partita”.ne
Fonte: Roma Channel
Complimenti al Napoli
“Sicuramente, ma non siamo stati annichiliti, abbiamo fatto la partita fino al loro gol. Abbiamo creato palle gol importanti, poi nel secondo tempo si è complicata. Loro sono un grande avversario: il Napoli è dietro 4 punti di noi, quindi siamo grandi anche noi”
Un risultato che ridimensiona la Roma
“La Roma non è stata annichilita dal Napoli. Entrambe sono grandi squadra, poi siamo calati noi”
C’è stato un blackout, una Roma diversa
“Non posso celebrare questa partita nè arrampicarmi sugli specchi ma anche stasera abbiamo messo in campo alcune delle nostre qualità. Stasera però servivano tutte”
Qualche preoccupazione?
“La rabbia di aver perso la partita e la finale di Coppa Italia. A Roma faremo l’analisi di quello successo, non è una cosa molto diversa da quello successo a Torino. Ma vorrei ricordare che abbiamo vinto una serie di partite di fila e succederà di nuovo”
Manca un grande centravanti da Champions?
“Considero Destro un grande centravanti, sappiamo chi è e che potrà fare. E’ lui il centravanti della Roma, poi abbiamo altri attaccanti e faremo altre cose. Stasera non è stato fortunatissimo”
Bastos è più esterno alto o basso?
“Ha giocato da terzino, poi si è alzato. Ha molte qualità, è poliedrico: ha velocità, tecnica e capacità balistica. Da terzino un po’ soffre, non lo fa più da tempo, ma è adattabile”
Ora il Napoli vi scavalcherà in campionato?
“Non succederà”
Fonte: Rai
GUARDA IL VIDEO