E anche il campionato Primavera divenne spezzatino. Se non bastasse una giornata di Serie A spalmata su quattro giorni tra venerdì e lunedì, anche le squadre giovanili devono adeguarsi ad un calendario che difficilmente potrebbe essere organizzato in maniera peggiore, trovandosi a giocare la terza giornata del girone di ritorno con due gare rinviate a marzo e altre quattro “a data da destinarsi”. Effetto di un torneo di Viareggio piazzato al centro della stagione e fatto disputare su campi al limite della praticabilità in un periodo tutt’altro che estivo nell’emisfero boreale (domani si giocheranno le semifinali Fiorentina-Milan e Palermo-Anderlecht).
Eliminata dalla coppa Carnevale nel girone da Livorno e dall’Envigado, la Roma Primavera di Alberto De Rossi torna ad affrontare il campionato che la vede terza alle spalle di Fiorentina e Lazio ricevendo a Trigoria la Reggina. Un turno da non sottovalutare dato che i giallorossi non possono più sbagliare dopo la sconfitta di due settimane fa sul campo dei viola. Degli acquisti di gennaio però saranno disponibili solo l’esterno Marin e il centrocampista Tibolla: infatti non sono stati convocati né Berisha né Vestenicky, mentre Radonjic sarà in permesso (concordato con la società). Out anche il classe ’94 Emiliano Pessoa, attaccante destro uruguaiano prelevato dal Danubio. Fuori per problemi fisici Rosato, Shahinas e Adamo. Seconda convocazione per il romeno Tugui Ionut, ancora nella rosa giallorossa al contrario del connazionale Vina, rientrato in patria al Vitorul Costanta. Con Mazzitelli a disposizione di Rudi Garcia, saranno Pellegrini e Tibolla ad agire ai fianchi di Battaglia in mezzo al campo con il compito di rifornire il tridente d’attacco dove Cedric e Trani sono favoriti su Verde e Di Mariano.
Questa la probabile formazione che alle ore 12:30 sfiderà la Reggina (priva del perno di centrocampo Condemi, squalificato) al campo “A.Di Bartolomei” di Trigoria:
Roma (4-3-3): Proietti Gaffi, Balasa, Somma, Boldor, Marin; Pellegrini, Battaglia, Tibolla; Cedric, Trani, Ferri. A disp.: Marchegiani, Calabresi, Capradossi, Masciangelo, Montefalcone, Sammartino, Tugui, Utzeri, Di Mariano, Verde, Musto, Taviani. All.: De Rossi.
Arbitro: sig. Giuseppe Strippoli di Bari. Assistenti: Annunziata di Torre Annunziata e Oliviero di Ercolano.
A cura di Daniele Luciani