Sembra il Brasile, ma è il centro di Roma. Il ritmo del samba, la capoeira, le ballerine con i loro costumi vistosi e colorati e «lei», la Coppa del Mondo: entrando nel villaggio Coca-Cola, allestito in Piazza del Popolo, si è catapultati direttamente nel paese sudamericano che in estate ospiterà la rassegna iridata.
E a fare da cornice al trofeo più ambito dai calciatori, giunto ieri in Italia nell’ambito del Fifa World Cup Trophy Tour Coca Cola, c’è un intero percorso di emozioni che ripercorre la storia dei Mondiali: dall’esposizione dei palloni ufficiali utilizzati dal 1970 ad oggi, alla sala dell’Ologramma che ripropone in 3D le immagini più significative della competizione, introducendo lo spirito e i luoghi dell’edizione brasiliana.
Un viaggio sensoriale che, stamattina, numerosi studenti degli istituti secondari di secondo grado romani hanno potuto intraprendere in anteprima rispetto al pubblico, che potrà farsi fotografare con la Coppa domani, dalle 13 alle 22.
E sono stati numerosi i messaggi lasciati dai ragazzi agli azzurri in vista della competizione: un’intera bandiera tricolore realizzata con dei post-it affissi alla parete. «Forza ragazzi, daje annamo a vincè ‘sto mondiale», scrivono in molti che, non tradendo le proprie origini e la propria fede calcistica, lanciano un appello al ct Prandelli: «convocate Totti in Nazionale».
Fonte: Ansa