Questo pomeriggio la Roma torna in campo per il penultimo allenamento in vista del match di sabato contro l’Inter. Tanti gli assenti per Garcia, che conta quantomeno di recuperare Pjanic e Torosidis.
La sessione odierna, iniziata alle 15, ha visto i giallorossi iniziare l’allenamento con il classico riscaldamento per proseguire poi con un focus sulla tecnica. Conclusione affidata a delle esercitazioni sulle finalizzazioni. Ancora riposo domiciliare per Gervinho. Lavoro personalizzato in palestra per Benatia, Castan, Destro, Pjanic e Torosidis. Differenziato per Balzaretti, Dodò e Maicon, fisioterapia e palestra per Florenzi. Per Totti lavoro di corsa, esercizi di forza in palestra e in acqua. (Fonte: asroma.it)
Ore 15.15 La squadra comincia a scendere in campo. Oltre ai portieri, col gruppo ci sono Toloi, Bastos, Jedvaj, Strootman, De Rossi, Nainggolan, Mazzitelli, Ricci, Ljajic e Taddei.
Ore 15.17 Esercizi a coppia con il pallone. Il resto del gruppo fra palestra e fisioterapia. Torosidis e Gervinho sono recuperati per sabato, come Pjanic che è sceso in campo con i compagni.
GUARDA L’ALLENAMENTO
Ore 15.30 Torello e tiri in porta per il gruppo.
Ore 15.40 La maggior parte dei giocatori si dirige verso la palestra. Restano in campo De Rossi, Nainggolan, Bastos, Strootman, Taddei e Jedvaj oltre ai giovani della Primavera.
Ore 16.15 Dopo una buona mezzora di tiri in porta con tante variazioni sul genere, si conclude la seduta odierna. Taddei strappa applausi ai compagni con un super gol in rovesciata. Sono rimasti in palestra Benatia, Castan, Destro e Pjanic, rientrato dopo pochi minuti. Palestra e fisioterapia per Torosidis dopo il trauma contusivo e distorsivo subito alla caviglia nell’allenamento di martedì. Secondo giorno di riposo domiciliare per Gervinho a causa dell’influenza. Spera nella convocazione anche Florenzi, per lui oggi fisioterapia e idroterapia. Percorso riabilitativo specifico per Totti, Maicon, Dodò e Balzaretti.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Inter (sabato 1 marzo 2014, ore 20:45, Stadio Olimpico)
INDISPONIBILI: Balzaretti, Dodò, Maicon, Florenzi.
DIFFIDATI: Florenzi, Maicon, Pjanic, Destro.
SQUALIFICATI: –
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 26 De Sanctis; 35 Torosidis, 17 Benatia, 5 Castan, 46 Romagnoli; 16 De Rossi, 6 Strootman, 15 Pjanic; 8 Ljajic, 22 Destro, 27 Gervinho.
Redazione GazzettaGialloRossa.it