Strootman tiene in ansia la Roma. Colpito duro alla caviglia da Valbuena, il centrocampista olandese della Roma ha lasciato ieri sera il campo (si giocava Francia-Olanda a Parigi) al 39’ del primo tempo zoppicando vistosamente.
In realtà dopo è parso che il problema lo abbia creato un lieve risentimento al ginoccchio che si era appalesato anche dopo Verona, un mesetto fa. Oggi Strootman verrà valutato immediatamente dai medici della Roma al suo ritorno. C’è prudenza, ma non allarmismo.
Se a Roma si elogiano le qualità di Kevin Strootman non è un caso, anzi le sue virtù stanno attirando sempre maggiori attenzioni a livello europeo e in casa olandese viene indicato come il giocatore del futuro. Ricostruire una Nazionale come quella olandese non è un compito semplice, ma Van Gaal sa che potrà fare innanzitutto affidamento proprio su Strootman: «Kevin è un ragazzo dalle spalle larghe e può essere la nuova guida della squadra».
Per Van Gaal infatti oltre ad essere dotato di ottime qualità a livello tecnico, il giocatore della Roma ha quel carisma che può fare la differenza sia fuori, sia dentro lo spogliatoio e per lui il destino è quello di essere il punto di raccordo fra la vecchia e la nuova generazione in arrivo.
Fonte: Corriere dello Sport