La prima e ultima volta (fino ad ora) non è stata indimenticabile per Michel Bastos. Il brasiliano studia con applicazione anche da terzino, ruolo che ha ricoperto nella Roma in concomitanza con la partita peggiore della stagione, quella persa in Coppa Italia proprio contro il Napoli.
Arrivato nella Capitale dopo un tira e molla con il Napoli (che poi ha preso Ghoulam, altro obiettivo giallorosso), l’ex Al-Ain ci ha messo un pò per carburare: l’avambraccio scheggiato ed una condizione fisica non brillantissima ne hanno frenato la crescita ma Rudi Garcia (che lo ha avuto al Lille) lo ha sempre difeso, incensandone le doti di jolly e l’estrema duttilità in campo.
«Sapevamo che avrebbe dovuto recuperare la condizione. Adesso è al massimo e può rendersi utile alla squadra. Con lui la rosa è completa e intelligente. Michel si è inserito nel gruppo con naturalezza, ma su questo aspetto non avevo mai nutrito dubbi. Ha le qualità per giocare davanti, a centrocampo, dovunque sulla fascia sinistra» assicura Garcia, pronto a scommettere su uno dei suoi pupilli.
Fonte: Corriere dello Sport